Autovelox finti

Sinceramente non ci trovo molta utilità nel segnalare come autovelox finti le paline che segnano la velocità. Secondo me creano solo confusione.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Concordo, sinceramente non vedo nessuna utilità ad usare i velox finti in nessun caso…

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Beh, spesso sono zone calde dietro alle quali si nasconde qualche pattuglia in agguato per fare cassa.
Oppure poco dopo c’è uno di quei semafori col rosso automatico quando trovano un automobilista che ha fretta :roll:

I semafori che diventano rossi con la velocità non erano stati dichiarati fuorilegge :?:

Per le pattuglie con velox bisogna segnalarle col pulsante polizia.

Per i semaforì c’è la segnalazione “semaforo con telecamera”

Io, sinceramente, se durante la guida mi sentissi dire “autovelox finto segnalato” (non so se dica così, non l’ho mai sentito) non ci farei neanche caso proprio perche, a mio parere, è una segnalazione inutile… però qualche utente potrebbe fare confusione…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Se ricordo bene, compare solo graficamente su Waze e non si viene avvisati di nulla.

Beh, se fosse così aveebbero ancora meno utilità :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ovvio che per i velox mobili si usi “polizia”, intendevo dire che, spesso, i velox finti sono zone a rischio pattuglia e, sinceramente, preferisco vedere l’iconcina che appare e frenare leggermente, piuttosto che trovarmi in un’imboscata e, ben che vada, inchiodare pericolosamente.

Confermo che per i velox finti non c’è nessuna voce, ma solo l’iconcina.

La segnalazione “semaforo con telecamera” si riferisce ai T-red (quelli che ti fanno la foto quando passi col rosso).

il problema è che la maggior parte degli utenti segnala i velox mobili come i fissi, dimostrazione è che a volte si trovano tratti di strada, dove spesso si mettono le postazioni mobili, che sono letteralmente coperti da segnalazioni velox fissi non approvate.

Era un “ovvio” riferito a chi segue il forum, mi ero dimenticato di specificarlo.
Per auiutare gli utenti generici, avevo proposto tempo fa di cambiare le descrizioni Autovelox/Polizia in Autovelox fisso/Autovelox mobile.

L’unica utilità che ho trovato finora, e motivo per cui li inserisco, è per diminuire le segnalazioni di utenti che, dove trovano i pannelli variabili con la velocità, continuano a segnalare autovelox: almeno così tengono il ditino fermo!

anche questo non serve a molto, mi trovo spesso a cancellare segnalazioni di avutovelox fissi, finti e semafori sovrapposte agli autovelox già presenti e confermati.