Avviso autovelox

Ciao a tutti, è normale che l’avviso degli autovelox (per il momento ho avuto modo di provare solo i fissi) avviene se si supera il limite di velocità?
Non dovrebbe avvisare sempre? Grazie.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Funzionamento dell’alert sul client
Se Waze è impostato con audio attivo, o in modalità audio “solo avvisi”, il comportamento dell’app all’avvicinarsi di un autovelox o semaforo con telecamera o un finto autovelox sarà il seguente:

Autovelox: a circa 550 metri dal semaforo correttamente impostato comparirà un alert visivo recante la scritta “Autovelox”; se la velocità di avvicinamento ai 550 metri è superiore a quella impostata per il velox, scatterà anche l’alert sonoro (“Attenzione, autovelox”).
Autovelox finto: indipendentemente dalla velocità di avvicinamento non ci sarà alcun avviso visivo o vocale;
Semaforo con telecamera: a circa 550 metri dal semaforo correttamente impostato comparirà un alert visivo recante la scritta “semaforo con telecamera”; se la velocità di avvicinamento ai 550 metri è superiore a quella impostata per il semaforo, scatterà anche l’alert sonoro (“Attenzione, semaforo con telecamera”): questo è il motivo per cui i semafori con telecamera T-Red sono da impostare a 0 km/h, ossia per ricevere sempre l’alert visivo e sonoro indipendentemente dalla velocità.

https://wazeopedia.waze.com/wiki/Italy/Autovelox_e_Semafori

Grazie, non conoscevo quel sito.

Quindi il fatto che l’avviso sonoro parta solo superando il limite è obbligatorio da parte di Waze o si può segnalare di fare in modo che suoni sempre? Perché su Tomtom si può scegliere.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk