Beh ragazzi, non so voi ma io MI SONO STANCATO!
Prima si diceva “pazientate, la promozione TotalSPAM finsice l’11 Novembre” e noi “va bene, rompe le scatole ma pazientiamo” nonostante il loro colore rosso sia FASTIDIOSO, e quei pin TOLGONO SPAZIO e leggibilita’ alla mappa.
Ora siamo al 18 Novembre e non solo i TotalSPAM del cavolo non sono stati tolti (quindi era una BALLA) ma ora stanno sorgendo come funghi altri SPAM, da catene di market persino a finanziarie (es. Compass) che ci propongono i loro “vantaggiosissimi” finanziamenti!
Io dico BASTAAAAA!!! AVETE ROTTO!
La mappa VA LASCIATE LIBERA E LEGGIBILE e non dovete costringerci a stare a guardare lo schermo mentre guidiamo per capire dove ci sono ingorghi incidenti e pericoli, e a volte ZOOMARE per togliere questi STRACACCHIO di pannelli pubblicitari perche’ SOTTO ci sono le informazioni che ci servono!
Volete fare pubblicita’ e quindi il vostro business? Legittimo. Ma questo e’ un NAVIGATORE e non un videogame: se proprio volete, RENDETE OPZIONALE la visualizzazione di queste “offerte spam” (per default saranno visibili, ma dovete permetterci di scegliere!), oppure al massimo fate come la maggior parte dei programmi free che mettono un bannerino sopra o sotto, e pace.
Per cui fino a che non lo faranno vi propongo: ABBASSIAMO TUTTI IL RATING DI WAZE nel market, TOGLIAMO UNA STELLA A SETTIMANA e arrivati ad 1 stella IO LO DISINSTALLO e torno a usare Google Navigator. Io inizio immediatamente, e ne tolgo DUE perche’ e’ da troppo che questo spam va avanti.
Anche io preferirei fossero dei bannerin basso o in altro, i punti tutto sommato possono dare fastidio il giusto… ma ho sentito dire che so possono aprire automaticamente anche delle finestrelle… in quel caso è un po’ troppo invasivo, effettivamente…
Concordo con Royd00. Non so come docdoc59 usi Waze, ma io non riesco a riprodurre tutti questi problemi di banner che nascondono la mappa.
E concordo totalmente pure con Asterix06, perchè un forum per definizione è un luogo dove ci si confronta e si discute, ma il tono di docdoc59 non è appropriato, a parer mio. Sarei curioso di vedere se parlerebbe allo stesso modo con di fronte lo staff di Waze in carne ed ossa.
Concludo con una considerazione personale e assolutamente opinabile: se basta qualche pin pubblicitario per far abbandonare Waze e tornare a Google Maps (Google… la regina dei servizi gratuiti ma con banner pubblicitari in mezzo…), direi che il valore e l’utilità di questo navigatore non è stata compresa.