"Chiamata" Autovelos

Ciao a tutti,
sono un utente nuovo di pacca… ho iniziato ad utilizare Waze da qualche giorno ed ho subito una domanda per voi: perchè alcune volte il TTS mi avverte dell’autovelox imminente mentre altre volte no? E’ un’informazione legata alla velocità?

Grazie in anticipo :slight_smile:

Ciao & Benvenuto!

Waze ti avverte solamente se stai superando il limite di velocità. In caso contrario appare solamente il banner

buona sera a tutti, sono nuovo del forum e ho scaricato da poco Waze che mi sembra straordinario… ancora di più se molte più persone lo utilizzassero… ma a parte questo ho una curiosità… come mai certi autovelox vengono segnalati con una finestrina che fa il conto alla rovescia dei metri che mancano e vengono anche evidenziati con un alone azzurro… mentre certi (ne ho notato 2 a distanza di qualche km che si comportano in 2 modi diversi) vengono segnalati solo come icone ma non hanno nè l’alone nè il conto alla rovescia?

Ok. :sunglasses: Ma non sarebbe comodo se ti avvertisse sempre :wink: che stai sopra la velocità consentita?
:idea: Si potrebbe per esempio far diventare rossa l’icona con la velocità , in modo che te ne rendessi conto con una semplice occhiata allo schermo.
P.S.: ho appena scaricato la nuova versione e non ho ancora fatto in tempo a “collaudarla” :roll: : cosa cambia?
Antonella :slight_smile: :slight_smile: :slight_smile:

Ciao omonima :smiley:
ti avvisa sempre quando superi la velocità max consentita e ti appare il popup quando sei al disotto della velocità max consentita… è questo che vuoi dire?
per la versione 3.2.2 sono cambiato questo
Fixed no reroutes bug
Pioneer Appradio compatibility fixes
Report gas prices on iPad - changed default keyboard to numeric
Price update in Brazil.
Enter price without using decimal point

Grazie :slight_smile: . Per quanto riguarda l’avviso della velocità, io intendevo dire SEMPRE :sunglasses: , a prescindere dalla prossimità a un autovelox, e per questo suggerivo di cambiare il colore dell’icona, in modo da rendere intuitivo il messaggio. A questo proposito, ho anche una domanda: :expressionless: quant’è affidabile il rilevamento della velocità da parte di Waze?
Ciao ciao. :slight_smile: :slight_smile: :slight_smile:
Antonella

per quanto riguarda l’avviso per gli autovelox permanente anche a me non dispiace, possiamo proporlo ma sono dei cambiamenti radicali per tutti quindi a livello mondiale e non so se sarà accettata.
per la velocità mi sembra abbastanza affidabile è leggermente inferiore rispetto a quella del contachilometri ma anche tomtom e altri è così. :slight_smile:

nessuno mi sa rispondere?

Puoi postare un permalink degli autovelox “incriminati”? potrebbe essere che sono autovelox editati come “dummy” (finti)

Potrebbero anche essere autovelox ma posti nell’altro senso di marcia quindi non ti avvisa anche se te lo mostra

ciao linus71, secondo me sono editati giusti in quanto i “dummy” hanno una x nell’icona in alto a dx mentre questo non ce l’ha… inoltre anche l’ipotesi di zannax non è corretta per questo motivo… quando ho percorso la strada all’andata non me lo segnalava (la sua ipotesi potrebbe essere corretta) ma non l’ha segnalata neppure al ritorno quando era nel mio senso di marcia… però devo anche dire che ero entro i limiti di velocità… che sia per questo che non l’ha segnalato? perchè non ce n’era bisogno in quanto ero al di sotto del limite?

un’altra cosa… cos’è un permalink?? come lo trovo e come lo posto? scusate la domanda scema ma sono nuovo.

ieri sera ho provato anche ad andare sulla cartina per vederlo, sono andato nell’area “live map” ma non sono riuscito a vedere la mappa della zona che avevo selezionato… eppure qualche sera fa la vedevo (tanto è vero che ho inserito anche il nome di una via), così come vedevo le sezioni di strada che potevo editare… avendole percorse… come se il sistema non riconoscesse i km che avevo percorso e non mi desse la possibilità di editare… secondo vopi cosa può essere?

per postare un permalink fai come segue:

apri l’editor https://world.waze.com/editor/

cerchi la zona dove c’è l’autovelox incriminato e lo evidenzi con il mouse

clicchi in basso a destra su “permalink” e dopo che ha ricaricato la pagina, con tasto dx copi il link e lo posti

ho provato a cercare ma le mappe sono difficili da interpretrare e sono vecchissime… comunque sia… dovrebbe essere in uno di questi segmenti:
https://it.waze.com/editor/?zoom=6&lat=45.40924&lon=10.84672&layers=BFTFTTTTTTFTTTTTTTTTFT&segments=83465155

oppure

https://it.waze.com/editor/?zoom=6&lat=45.40924&lon=10.84672&layers=BFTFTTTTTTFTTTTTTTTTFT&segments=83465154

3 o 4 km prima, invece, ce n’è uno che viene segnalato correttamente ma non riesco ad individuare il punto esatto…
spero che voi riusciate a capirlo…

c’è un modo per poter individuare un punto con precisione?

grazie

ti ho cancellato tutti gli autovelox non settati correttamete

per individuare il punto esatto devi fermarti a livello dell autovelox e posizionare il cell accanto ad esso ( prassi seguita da tutti i VeloxHunters.

Il problema della visualizzazione dell’ allerta di cui parli a me succede talvolta su Android ma non su Iphone

ciao asterix06,
intanto grazie mille… poi ti espongo un pò meglio il problema… in quei 2 permalink c’è un autovelox che sono sicuro al 99,9% che sia vero (ho sentito molte persone che hanno preso la multa in quel punto) ma quando ci si avvicina non viene segnalato con l’alone azzurro e con il conto alla rovescia dei metri mancanti a raggiungerlo…metto le coordinate abbastanza precise (45°23’ 55.78" N, 10°51’ 0’’ E) mentre circa 3 o 4 km prima (provenendo da sud) ce n’è uno vero che viene segnalato correttamente (alone e conto alla rovescia).

proverò ad avvicinarmi con il cellulare (ho un iphone) e segnalarlo di nuovo.

scusate se continuo a fare domande ma vorrei contribuire in modo attivo allo sviluppo di questo utilissimo navigatore.

alla prossima

La cosa migliore è che lo cancelli dalla mappa e lo risegnali.
Comunque per info sugli autovelox :

qui trovi la spiegazione su come aggiungere un autovelox sulla mappa: http://www.waze.com/support/
Posizionati nella stringa sotto la voce “Quick help” e scrivi come chiave di ricerca “autovelox”.