Ciao ragazzi, ho questa strada: Via dell’arco https://it.waze.com/editor/?zoom=7&lat=43.14006&lon=12.2062&layers=BFTFTTTTTTFTFFTFTTTTFT per la quale siamo in disaccordo io e un’altro area manager, lui vuole lasciare la strada esattamente così com’è, mentre io gli ho suggerito di eliminare la doppia strada nonostante ci si sia un filarino di alberi perché la strada è troppo corta e rischia di incasinare soltanto la mappa, in più ci sono troppi punti di giunzione sia sopra che sotto la strada. Insomma io la farei più pulita.
Voi come la editereste?
Io sarei per la semplificazione. Normalmente la doppia corsia (una per senso di marcia), si crea per strade dove c’è un’ampia distanza (5-10 metri) tra una corsia e l’altra e soprattutto per tratti di strada più lunghi. Così sono byte sprecati.
Io l’incrocio con Cavalieri Malta lo farei con una sola giunzione. Lo stesso dicasi con l’incrocio Alighieri/Settembre/Arco.
D’altronde la parola d’ordine è: semplificare.
Paolo
E’ esattamente come lo farei io, ed è esattamente come l’ho descritto io all’utente in questione. Il risultato è stato che ha cambiato solo la catalogazione da Primary street a Street normale e per il resto mi ha detto che faccio troppo il professore e che la strada deve rimanere così com’è! :?
Oltre ad esse d’accordo con Paolo, direi che c’è anche un errore:
Proveniendo da questo segmento
https://it.waze.com/editor/?zoom=7&lat=43.14037&lon=12.20597&layers=BFTFTTTFTTFTTTTFTTTTFT&segments=104468441
in direzione di quest’altro
https://it.waze.com/editor/?zoom=7&lat=43.14037&lon=12.20597&layers=BFTFTTTFTTFTTTTFTTTTFT&segments=152060172
Waze direbbe: girare e destra e poi girare a sinistra, quando in realtà stai andando dritto!
Si lo so, andrebbe completamente rivisto quell’incrocio…purtroppo però io e quest’altro area manager abbiamo alcune divergenze “artistiche” per di più dubito che abbia letto più di qualche riga del wiki a giudicare delle regole tutte sue che applica nella sua area!
Sto cercando di fargli capire dove sbaglia, ma pensa che io voglia fare il professore e se ne sbatte altamente…
Anche googlemaps, anche se non è bibbia
, mette un solo segmento.
Ha anche lasciato 2 segmenti rossi, quindi non sa che deve mettere nome città e via o spuntare i flag se non vuole metterli :shock:
A questo punto, se Silvio è d’accordo, c’è da sistemare e mettere un bel lock e spiegare all’altro amico come si editano le strade.
Paolo
Sent from my iPhone using Tapatalk
Sono d’accordo con quanto scritto da LukPower: la sua idea di semplificazione è esattamente anche la mia. Se l’altro am ha una teoria diversa, sarebbe utile che venisse nel forum a spiegarla. E se non legge questa discussione, vuol dire che non frequenta il forum e quindi non ha senso che rimanga am. Mi dispiace essere un po’ duro: posso capire un normale utente, ma un am deve frequentare il forum, altrimenti mi chiedo come possa rimanere aggiornato sulle regole.
+2 e non sono un am
Solo 2 segmenti rossi?? Ne ha lasciati una marea, addirittura intere strade editate da lui a tra Marzo ad oggi, rigorosamente con il lock attivo, ho già preparato i permalink da mandare ad un admin non appena mi risponde all’ultimo messaggio che gli ho mandato. Gli ho anche spiegato di non abusare del lock, ma lui ha la sua teoria sul lock sostiene che sia fondamentale per editor del nostro livello, gli ho anche detto che se deve proprio mettere il lock almeno le editasse per bene queste benedette strade, lui di tutta risposta mi ha detto che il lock lo mette per evitare che altri utenti mettano mano alle sue strade in modo da poterle finirle (quando?) a suo piacimento. Inoltre sostiene che come buona norma di Waze, prima di modificare strade con il lock di qualcun’altro bisogna chiedere il permesso. Il permesso di cosa, se la strada è sbagliata o incompleta da mesi?
Se fate un giro nei dintorni di Magione potrete vedere che 8 strade su 10 hanno il lock.
La strada la posso tranquillamente sistemare io, in quanto abbiamo lo stesso livello, quindi il suo lock non può niente contro di me, sto solo aspettando una sua risposta in quanto mi ha detto che “io non ho sempre ragione e che faccio il professore” (anche per questo ho sottoposto il caso a tutti voi per sentire pareri diversi)
Purtroppo credo proprio che non legga nemmeno una riga di questo forum, e poco altro ha letto della guida all’editing, i suoi post sul forum sono solo 3 (tra cui 1 di richiesta per diventare AM) che risalgono a diversi mesi fa. Sono assolutamente d’accordo che un AM deve assolutamente frequentare il forum. Ne ho beccato anche un’altro sempre nella mia zona che quando gli ho spiegato come andavano rieditate le sue strade e rimasto sorpreso perché non ne sapeva niente, in pratica editava alla cieca, ma almeno questo sembra essere più propenso ai consigli e all’invito di leggere il WIKI.
Come detto sopra al momento sono in attesa di una sua risposta, altrimenti domani mando un messaggio all’admin che ho già contattato dove ci sono solo alcune delle strade editate secondo il suo pensiero.
La strada della semplificazione é quella giusta, ed é quella che tutti noi dovremmo seguire in qualsiasi situazione (soprattutto quelle difficili, non questa).
Condivido in pieno la posizione di tutti (lopaolo, Linus, zannax, Andrea)…bravi.
Altra nota da segnalare é la presenza di tante giunzioni inutili che andrebbero eliminate, rallenterebbero tantissimo il calcolo del percorso di navigazione.
Sembra che l’unico a cui va messo il lock sia lui ![]()
Probabilmente per l’editing deve aver seguito la guida Wazzenger che segue il format di Kazzenger e come conclude il video di esempio : ma soprattutto come fa ad essere ancora AM ?
Potremmo inviargli tutti in pm il contenuto di questo post del 2011, dove le regole sono tutte l’opposto delle sue.
Nel frattempo, gli ho inviato un PM:
E la risposta è stata:
Silvio, è necessario un tuo intervento. Io intanto replico.
Il tipo ha bisogno di farsi una vacanza.
Non sto a riportare il resto degli scambi che questi sono più che significativi. Puck si è sentito “tradito e abbandonato” e ha reagito come fanno tanti: isolandosi ancora di più e creando attorno a se un mondo a lui congeniale. Ha bisogno di essere compreso e aiutato.
Sarà probabilmente necessario un tutor che lo segua nell’editing per riportarlo nella comunità e non nel “suo close source”.
Paolo
E in ultimo questo mio messaggio.
Boh, non so che dire, mi dispiace che lui pensi che siamo contro di lui, io ho cercato di collaborare e di indirizzarlo su quelle che sono linee guida dell’editor, mentre lui ha pensato che io volessi in qualche modo scavalcarlo, come se non accettasse il fatto che io mettessi bocca sulla sua zona e questo non mi sembra giusto visto che alla fine bisogna tutti collaborare, il fatto di essere AM non ci rende proprietari di una determinata zona, invece, io ho l’impressione che lui la intendesse quasi in questo modo, se vedo che una cosa è palesemente sbagliata, sia che conosco la zona o che sia visibile a occhio, la correggo senza dover chiedere necessariamente il permesso.
Purtroppo non riesce a capire che waze è gestito da una comunità e che ci sono regole e gerarchie, quindi anche intervenisse chi ha un livello maggiore ormai si tratta di lui e gli altri appartenti a una setta che vuole impadronirsi e gestire waze.
Inoltre interpreta a modo suo il concetto di comunità e open source, anche perchè se fosse open potrebbe crearsi il suo waze e divertirsi a tracciare strade, oppure che provi a fare quello che vuole su openstreetmap. ![]()
Silvio? Antonello? Tutti gli altri?
Che ne pensate?
Paolo
Paolo, hai svolto molto bene il tuo compito, purtroppo mi pare che in questo casa valga il discorso “non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire”. Magari è anche vera la questione della strada che non è stata modificata come da lui richiesto, ma da lì a pensare che qualcuno ce l’abbia con lui… Insomma, ci sta anche che qui si debba un po’ portare pazienza per far valere le proprie ragioni, nessuno è perfetto, ma non ci sta che si rifiuti qualsiasi collaborazione con gli altri solo perchè non si viene accontentati subito. E comunque non ho mai letto da nessuna parte che si possa usare il lock per impedire a qualsiasi altro di editare strade che “forse un giorno quando avrà tempo” completerà. Se invece il suo cruccio è l’utente che gli ha modificato di continuo quello svincolo, consigliategli di fare come tutti noi altri: segnalarlo qui nel forum e farlo bloccare dallo staff!
Bene come state procedendo: con modi educati e molto pazienti gli state spiegando le vostre ragioni. Provate ad attendere ancora un poco, sperando in una discussione migliore e meno vittimismo da parte sua. Se però non ci dovessero essere cambiamenti, io lo lascerei editare, ma senza i poteri da area manager (così può mettere i lock che gli pare, ma non blocca gli altri am).
Si papà ![]()
Per la cronaca, prima del mio ultimo messaggio, aveva scritto che non avrebbe più letto i miei messaggi.
Paolo