Come segnalare un punto esatto

Salve, volevo sapere se è possibile fare delle segnalazioni sulla mappa (es incidenti, pericolo, autovelox ecc.ecc) di un punto ben preciso senza che mi ci debba fermare proprio di fronte o accanto.
Infatti mi capita spesso che magari me ne accorgo dopo oppure proprio non posso fermarmi nel punto esatto per problemi di sicurezza stradale, e vorrei segnalarlo possibilmente dopo con comodità nel punto più preciso possibile per aiutare gli altri ad evitare il pericolo.

Waze prende come punto esatto (sempre con l’approssimazione del GPS) le coordinate di quello in cui premi il pulsante delle segnalazioni (quello in basso a destra), non quelle in cui invii la segnalazione.
Per cui, se tu vedi un pazzo parcheggiato a spina in mezzo a una curva stretta, basta che (dopo averlo schivato) premi il pulsante in basso a destra, poi sei libero di trovare un posto sicuro, anche dieci Km dopo, in cui fermarti, cliccare su Pericolo, lato corsia, veicolo fermo, scrivere la descrizione, se vuoi, e fare “INVIA”.

Questa cosa non l’avevo capita, grazie sei stato molto chiaro.
Anche se io pensavo che dopo la segnalazione sarebbe stato più comodo spostare manualmente il fumetto e posizionarlo nel punto esatto.

No, Waze ha sempre voluto evitare la possibilità di spostamenti manuali per evitare abusi.