Salve,
Mi è capitato recentemente di aggiungere tempestivamente una nuova piazza appena un giorno dopo dalla sua apertura e ritengo di aver correttamente, dopo aver fatto molta attenzione, segnalato i sensi di marcia e le vie percorribili. Qualche giorno dopo un altro utente ha fatto diverse correzioni alla stessa piazza sbagliando i sensi di marcia, cancellando un segmento che era corretto e bloccando tutte le sue modifiche. ho corretto tempestivamente tutti gli errori relativi ai segmenti da me creati ma resta un punto in cui la svolta è erroneamente non possibile e non posso correggere a causa del blocco dell’utente sul segmento che ha aggiunto… come fare per sistemare di nuovo?
La piazza è a Caserta nell’incrocio tra Viale Raffaello e Via Cappuccini ed il transito tra queste due strade (tra la prima e la seconda) è perfettamente possibile attraverso la piazza ma è bloccato nella mappa a causa del suddetto problema… come fare per risolvere?
Ciao darkgeox
ho dato uno sguardo al tuo problema ma non trovo alcun segmento bloccato.
eventualmente mandami il permalink con il segmento “in discussione” evidenziato
Prima di tutto mi scuso per aver creato un nuovo topic senza aver notato la sezione per le richieste di unlock… la fretta mattutina… Spostate pure nella giusta sezione :oops: !
Se posso permettermi un suggerimento anche io,
non fare terminare un segmento in uscita dello svincolo nello stesso punto di quello in entrata, altrimenti ti sbaglia il conto delle uscite.
spero di essere stato chiaro, altrimenti dimmelo che ti posto un esempio.
Le strade da me create hanno tutte il nome corretto… purtroppo quella strada era già stata da altri creata con il nome in minuscolo e per evitare che il sistema riconoscesse i nuovi segmenti come appartenenti ad una strada diversa (case sensitive) ho preferito accettare il nome suggerito in fase di edit con il nome in minuscolo già presente… Secondo voi conviene editare tutti i segmenti di quella strada inserendo il nome in maiuscolo?
Se puoi fare un esempio migliore te ne sarei grato perchè essendo nuovo ho bisogno di apprendere.
Quello che ti posso dire è che nella realtà è perfettamente possibile accedere attraverso la nuova piazza dalla strada a sud (Viale Raffaello) a quella a nord (Via Cappuccini) ma a causa di quella freccia rossa IMHO il sistema farebbe svoltare sulla strada a destra o proseguire allo svincolo successivo verso la strada a sinistra
se vedi in questa foto i due segmenti evidenziati non sono unuti, ma c’è un piccolo segmneto tra loro
questo per evitare che nel calcolo della rotatoria venga indicata una uscita in meno.
per risolvere nel tuo caso, basterebbe staccare uno dei segmenti dalla rotonda, salvare, e riattaccarlo un paio di metri più in là.
questo per 4 segmenti, in modo da creare 8 nodi sulla rotonda.
verifica poi tutte le frecce (shift-A fa vedere tutte le svolte bloccate)
Si alla fine ho fatto come da te suggerito: ho staccato leggermente sia quel segmento sia gli altri in modo da formare 8 nodi sulla rotonda. Ora sembrerebbe tutto ok, grazie…
E direi proprio di si.
Se qualcun altro sbaglia, mica sei costretto a sbagliare anche te!
Anzi, se hai i diritti, modifica i nomi sbagliati o se non puoi, manda un permalink che o un AM di zona o Asterix o Anto, potranno sistemare i nomi.
Ok fatto, però ora qualcuno dovrebbe cancellare la strada col nome in minuscolo perchè come mi aspettavo il sistema le riconosce entrambe come esistenti in fase di edit e di ricerca
Se qualche AM è in ascolto, date l’ok alle mie modifiche ancora non presenti nella mappa ufficiale. Oltre ad aggiungere quella piazza che ha cambiato completamente la navigazione in quel punto ho modificato anche diversi sensi di marcia errati.
le modifiche vengono prese in automatico, non serve l’ok.
devi aspettare l’aggiornamento della mappa per vedere il tuo lavoro sul client, aggiornamento che avviene ogni 3-4 settimane circa.
l’ultimo risale al 3 marzo, puoi controllare lo stato degli aggiornamenti su live map, sotto la mappa a sinistra c’è una data (in formato americano…)