Torno sull’argomento con un thread nuovo nella speranza di raggiungere altri utilizzatori di Waze.
Sto notando un aumento di utenti che oltre a segnalare solo problemi su Waze (GRAZIE :!:
), vi aggiungono una descrizione del problema.
Vi ringrazio di nuovo per le buone intenzioni ma, se la descrizione è comprensibile solamente per voi che la scrivete, purtroppo, non sarà molto utile allo scopo che chi legge la vostra descrizione, non siete voi ma un’altra persona che non siete voi.
Quindi, quando descrivete il problema, mettetevi nei panni di chi non è ne accanto a voi in macchina e non sa che strada state facendo e dove dovete andare.
Descrivere un problema senza specificare la direzione di guida, a volte, rende inutile la segnalazione che deve essere chiusa senza concludere nulla.
E’ vero che il sistema memorizza sia il percorso suggerito che quello che poi fate voi effettivamente ma, udite udite, NON SEMPRE lo fa in modo comprensibile.
Capita spesso che la posizione della vostra segnalazione è sulla Tuscolana (è un esempio) e i percorsi (quello calcolato e quello fatto da voi) o non ci sono o sono parziali o non sono altrove, tipo sulla Casilina.
Quindi, quando segnalate un problema, a volte è sufficiente dire “vengo da nord e vado a sud e la strada Via le mani del naso è nel senso sbagliato”. Oppure se non conoscete la topografia della vostra città, dite “sono su piazza la bomba e scappa provengo da via le mani dal naso” o “sto andando a piazza la bomba e scappa e sono su via le mani dal naso”.
Può essere sufficiente dire “vengo da naso vado a bomba” che se la posizione della segnalazione è su naso, tutto è chiaro.
Grazie per la pazienza ma più buon senso e più pazienza, faranno di Waze THE BEST IN THE WORLD!
Paolo
ps
insisto… non mi pagano per questo eh! :lol: :lol: :lol: :lol: