Non credo che ci sia un modo per dividere i landmark, però se ti preoccupa il fatto di far passare una strada sopra un fiume, vai tranquillo, il layer delle strade si sovrappone comunque a tutti gli altri.
No no, il mio problema (minore, ma per onor di precisione) consiste nel creare un landmark di due torrenti, con ovviamente due nomi diversi, ma quando uno si immette nell’altro vorrei avere la possibilità di dividerlo solo come nome, in maniera tale che si capisca che sono due torrenti diversi, senza dover fare obbligatoriamente due landmark differenti.
Questo poi mi aiuterebbe quando c’è il blocco di un landmark a livello 3…anche perchè ora di arrivarci al tre ci metterò secoli.
Il landmark non dovrebbe aver necessità di essere diviso, non inetrferisce con le strade, anzi meglio.
Se hai un fiume il landmark non va diviso se ci passa una strada traccia la strada e basta, la strada non ti crea 2 fiumi
Se il landmark rappresenta un parco che comprenda tutte le strade e sia unico, non ha senzo creare 4 landmark per lo stesso parco solo perchè ci sono 2 strade che si incrociano al suo interno, si appesantisce il client.
Purtroppo se capita di trovarne spezzati a parte il rifarlo non esistono modi per i unire landmark. Se sono già disegnati e corretti lasciali così come sono dedicati a quello che non c’è.
È proprio questo il problema più frequente: utenti che creano fiumi, laghi o altro spezzati erroneamente in più parti e non c’è alcuna possibilità di unirle.
Mi capita anche, però, che utenti disegnino come unico uno stesso landmark (per esempio il fiume si butta nel lago ma viene lasciato come fiume).
Confermo che per correggere non c’è altro modo che cancellare e rifare
A volte (esperienza personale) si tratta di un errore di inesperienza e abilitazione: ti metti a tracciare un fiume (o un canale) senza dare un’occhiata alla mappa senza zoom, e dopo averlo trascinato per un quarto d’ora (tempo niubbo) arrivi alla fine dell’area editabile; magari qualcuno ha già fatto la stessa cosa qualche centinaio di metri oltre e i due “segmenti” di fiume restano separati… poi, magari, passa il tempo e te lo scordi. :roll:
in linea di principio per i LM se lo apri nella tua editable area, riesci a portarlo e salvarlo anche fuori da essa…talvolta magari ti dice che sei troppo lontano…comunque prova !