n. 1)
C’è una grande proprietà privata (regolarmente recintata) con:
una strada che passa in alto orizzontalmente, all’esterno della proprietà
una strada che passa In basso orizzontalmente, all’esterno della proprietà
una strada che taglia interamente la proprietà e che unisce con una linea verticale le due sopra citate strade (permalink >> http://tinyurl.com/amhe5v8 il segmento selezionato prima si univa a sud con la via Miralago attraversando una grande proprietà privata recintata)
Secondo voi è corretto che io abbia eliminato la strada verticale all’interno della proprietà privata recintata visto che di norma non è accessibile causa cancello chiuso ? In questo caso lasciare la strada e mettere “private road” non mi sembrava appropriato (ho lasciato solo il pezzo di strada fino al cancello)
n. 2)
Situazione stradale più o meno simile alla precedente ma senza zone recintate e/o cancelli ma solo un bel cartello di “vietato l’accesso, proprietà privata”. Spesso si notano auto passare per evitare di fare un giro più lungo, ovviamente senza averne diritto (permalink >> http://tinyurl.com/a26ltat)
Secondo voi è corretto che io abbia mantenuto la strada diagonale del permalink visto che comque è transitabile ? In questo caso mettere “private road” mi sembrava più appropriato che eliminare la strada.
n. 3)
L’algoritmo per calcolare i percorsi tiene conto anche delle “private road” oppure in caso di “private road” fa fare un altro percorso ?
n. 4)
Ultimamente ho visto sulla mappa del client un aumento degli autovelox, secondo me non motivato. Controllando con l’editor specifici dispositivi si nota che sono stati aggiornati da poco ed è stata imposta la velocità a zero. In caso di autovelox inesistente è megli lasciarlo in stato confermato, con velocità di rilevazione settata a zero oppure è meglio cancellarlo ?
n. 5)
Dalle mie parti c’erano un paio di incroci dotati di fotocamere photored (se passi con il rosso ti fotografano). Da un po’ di mesi sono rimasti i cartelli di avviso ma hanno rimosso le fotocamere. Meglio cancellarle o salvarle come non confermate ?
n. 6)
Se c’è un incrocio dotato di telecamere che non rilevano infrazioni ma servono solo per il controllo del traffico, vanno indicate sull’editor ?
n. 7)
Se devo impostare il nome della via di un segmento quale formattazione è più corretta fra queste ?
Via Ugo Foscolo
via Ugo Foscolo
Via U. Foscolo
via U. Foscolo
Via Foscolo
via Foscolo
Per oggi penso di avervi annoiato abbastanza :mrgreen:
Istalla wme color highlights e WME Junction Node Fixer, alcune delle strade che tracci e che hanno una estremita che non si congiunge a nulla devono comunque avere un nodo finale (vedi link gruppo script nella mia firma)
Si così può andare, non essendo collegata waze non la usa per il routing
Va bene, io metterei le svolte vietate in ingresso dalle varie direzioni sulla private road giusto per penalizzarla ulteriormente
Le private non dovrebbe usarle, come i segmenti con accessi negati, ma potrebbe esserci condizioni estreme in cui le usa (personalmente non mi è mai capitato) ecco perchè al punto precedente ti consigliavo di impostarle entrambi.
Una private viene considerata nel percorso se il punto di partenza o arrivo è su quel segmento
Aggiornato non vuol dire cnfermato (checkbox delle proprietà), un autovelox non dovrebbe essere confermato senza impostarne la velocità.
Se autovelox non esiste cancellare segnalazione (potrebbero aver voluto indicare una pattuglia con autovelox, non usando la segnalazione pattuglia)
Cancella, i mapupdate sono abbastanza frequenti, quindi sei sepre in temo a risegnalrle e confermarle se verranno rimesse
ci sono solo 3 tipo di segnalazione con simboli diversi:
i finti velox fissi (velox con la x)
i velox fissi
i photored che scattano foto o fanno scattare il semaforo
quindi le sole telecamere non vanno segnalate
Concordo nel mettere private road. Inoltre io lascio le frecce verdi, perchè già Waze penalizza sufficientemente la private road e te la lascia percorrere solo se sono le uniche fattibili.
Le private road sono usate nel calcolo del percorso solo se non c’è altra strada fattibile oppure se la meta è su di esse.
Un autovelox inesistente va cancellato senza pietà.
Cancella tutto quello che non è ora presente.
No, perchè non hanno nessuna influenza sulla nostra marcia in auto.
Per editare la mappa uso Chrome. Color highlights è veramente utile e funziona senza problemi. Junction Node Fixer 0.0.7.6 è installato (è presente e attivato fra le estensioni di Chrome) ma non ho capito come attivarlo. Ho notato dentro il codice che si fa riferimento ai tasti q e w ma non riesco a fare nulla !
Ho capito l’errore e ho visto che si sistema aggiungendo un segmento all’estremità incriminata, per poi cancellarlo e salvarlo: farò cosi in attesa di far funzionare Junction Node Fixer.
Io avrei diviso a metà la strada, lasciandola scollegata a metà ma collegata agli estremi. Così chi sta all’interno potrebbe essere portato all’esterno e gli altri non potranno attraversarla perchè interrotta.
il private e la parking lot hanno una forte penalizzazione nel calcolo del percorso. In Waze nessuna strada non è attraversabile. In condizioni limite, potrebbe farti passare anche per queste strade.
Ogni autovelox deve essere confermato sull’editor da chi lo ha segnalato dal client. Se non viene confermato, non comparirà sul client e se non ricordo male, dopo un pò di tempo, il sistema lo rimuove. Io normalmente, se non ho conferme personali e quelli che dopo 60 giorni circa dalla loro creazione non vengono confermati, se mi capita di vederli, li rimuovo.
Vista l’aggiornamento quasi giornaliero delle mappe e visto che Waze serve per guidare e non per “prevedere” cosa potrà succedere, direi che debbano essere rimosse da Waze.
Quando ti vengono segnalati i segmenti con i nodi problematici, basta cliccare sul nodo e premere q, lo script corregge l’errore sulle svolte e riabilita le svolte già abilitate in precedenza.
Lo script sistema anche i segmenti non terminati, ti posizioni sulla giunzione e lui crea quella all’estremità non collegata senza che tu debba stare a tracciare il segmento a mano e poi cancellarlo, in più se la direzione di questo segmento è unknown la mette a doppio senso (non sempre ci riesce)
Ho buoni maestri
Oppure le svolte sulla giunzione sono vietate ma non sono soft, credo.
Altra cosa da ricordare che se anche cambia il senso lascia all’editor stabilire quali svolte sono permesse.