Buongiorno a tutti!
Spero di non essere nella sezione sbagliata ma non ne ho trovata una specifica per l’argomento!
Da ieri mattina sto riscontrando problemi nel calcolo e nei tempi di percorrenza se si imposta come tipo di veicolo il Motociclo (Motocycle Mode)! Vengono indicati tempi di percorrenza di soli pochi minuti per percorrenze anche di decine di chilometri!
Durante il tragitto la tempistica indicata di durata del viaggio rimane pressoché costante mentre l’orario di arrivo aumenta costantemente fino all’arrivo a destinazione!
Questo problema si verifica su qualsiasi tragitto impostato (anche su versioni dell’app. meno recenti e su altri smartphone su cui ho provato) solo in Motocycle Mode mentre con le altre tipologie di veicolo non c’è alcun problema!
Allego uno screenshot per indicare meglio la problematica!
Ho provato in serata e sembra sia nuovamente tutto a posto! ![]()
Una media di 390 Km/h con almeno 4 semafori… complimenti :mrgreen:
Come sai, Waze è in continua evoluzione e in continuo sviluppo.
Finora la rilevazione dei dati ed il calcolo dell’ETA sono stati fatti solo per le auto private. Da qualche tempo sono stati aggiunti i taxi (che, si sa, in città hanno velocità medie ben diverse dai privati). Da poco tempo sono state aggiunte le moto.
Ci sta quindi che stiano cercando di accumulare più info possibili per le moto e facendo regolazioni sul motore di routing.
L’algoritmo non è semplice né banale, xchè deve tenere conto, ora, anche degli accessi abilitati nelle Ztl anche per le moto.
Sii fiducioso…