Se provo ad editare qualsiasi cosa nel senso unico, al salvataggio mi da’ errore. Ed è per questo che è ancora un senso unico, quando dovrebbe essere un doppio senso che ho rilevato sabato. Oltretutto erano state memorizzate due tracce coincidenti, una all’andata ed una al ritorno…
Tks. A quanto pare qualcuno è riuscito anche a cancellarlo… Infatti non c’è più.
Data un’ultima leccatina alla strada, così ora dovrebbe rispecchiare meglio quella reale.
Ed alla prima occasione termino la ferrovia ed il fiume almeno fino a Porretta
Come è ora, per chi arriva dal passaggio a livello l’indicazione per entrare nel parcheggio è “gira a destra e poi a destra”, mentre ne basterebbe uno. Ma se muovo la partenza del senso unico della “parking lot road” dalla junction attuale a quella sulla strada principale (prima di rendere a senso unico il pezzetto tra le due junction ed eliminare quella diventata inutile) poi non mi fa salvare.
Questi problemi sono legati alla situazione anomala attuale (quindi basta aspettare) o c’è qualcosa di più sostanziale sotto (ed allora sarebbe meglio lasciare il problema in modo che uno sviluppatore possa capire la motivazione e risolvere la causa)?
Ho provato a cancellare una rotatoria dopo che mi è stata sbloccata da asterix06 ed è ancora lì. So che in realtà è cancellata, perché qualsiasi altra operazione provi a fare su di essa, mi restituisce errore nel processo di salvataggio. Bisogna solo aspettare che il server riesca a fare il giro di boa al carico di lavoro… o aspettare il tracollo di Waze! :lol:
Anch’io ho lo stesso problema. Ma a me è cominciato circa 10 giorni fa. All’inizio Papyrus ogni tanto salvava ogni tanto no… Da qualche giorno invece non mi permette proprio di salvare alcuna modifica. Sono tornato così a lavorare con Cartouche ma, da questa mattina, neanche il vecchio editor mi fa più vedere le modifiche. Ho provato a scrivere ad Alfa ma non mi hanno risposto… E’ piuttosto frustrante… soprattutto quando leggi il messaggio di errore dopo avere editato più di 3 km. di strada di montagna con curve e tornanti… Che si fa? io finchè non leggo qualche messaggio rassicurante da parte di Alfa mi fermo con l’ediing… Se qualcuno ha qualche idea comunque lo faccia sapere. Saluti e buona fortuna!
ho mandato email a waze a ruguardo, se potere editate le cose più semplici! stavo rifacendo una rotatoria è successo il patatrac ho passato le pene dell’inferno per non lasciare tutto disconnesso. :o
e mi sono dovuto aiutare con il buon vecchio cartouche
Linus devo dirti che ho fatto lo stesso pensiero… Credo che il server sia piuttosto congestionato a questo punto. Il vero casino è anche un altro: nella mia zona si stanno accumulando segnalazioni da parte di utenti ed è piuttosto frustrante dover sempre rispondere che non si riescono a fare le modifiche e che quelle che si fanno non si sa se vadano a buon fine… Boh…
Confermo anche io: ci sono problemi almeno da un paio di giorni, evidenziati dall’estrema lentezza con cui salva le modifiche il nuovo Editor.
Anzi, come sottolinea caber_net, è sempre in dubbio che tale operazione di salvataggio vada a buon fine.
Per parte mia, sono arrivato alla conclusione che il sistema registra correttamente una sequenza di massimo 20-25 cambiamenti di mappa, oltre i quali compare il messaggio d’errore.
Perciò fino a che le cose non si snelliranno, consiglio di salvare spesso, oserei dire anche ad ogni minima modifica.
Saluti
Come avrete visto, sto spendendo alcune ore nel cercare di rendere comprensibile in italiano il Wiki. Visto che al momento le operazioni di modifica della cartografia sono bloccate, lancerei la proposta di dedicarci tutti al Wiki, cercando di renderlo apprezzabile in italiano e non solo fonte di qualche spunto.
Sostanzialmente per il momento sarebbe sufficiente creare le pagine equivalenti all’internazionale in italiano. Chi sa bene l’inglese potrebbe cimentarsi come sto facendo io. Non serve una traduzione letterale, ma che esprima bene in italiano il concetto che il Wiki in inglese esprime.
Se vi va, è sufficiente fare il log in nel Wiki con il vostro username per contribuire.
Lascio l’ennesima conferma che Papyrus è ancora una volta inusabile. Riesco a fare solo modifiche semplici: con la visualizzazione che non si aggiorna dopo un po’ non capisco più nulla; torno il giorno dopo e di solito trovo la mappa aggiornata.
Frustrante, ma ormai mi ci sto abituando, sono poche le volte che ho editato senza disguidi…
Altro che disegnare le ferrovie: più passa il tempo e più si fatica anche con le normali strade!
Seguirò il consiglio di Matthew.
Ho provato più volte a fare il log-in su Wiki con i miei username e password ma mi dice:You need a Waze account to login", come se il mio username non esistesse… Qualcuno sa spiegarmi il perchè? Grazie.
Lo vedi il menu su in alto al forum? C’è scritto anche “Support” oltre a Dowlonad e Live Map.
Se clicchi su Support, prova a scrivere in inglese per esempio, il messaggio di errore che ti da e vedi se trova qualcosa. Altrimenti manda una mail al supporto, usando il sistema appena descritto.
Scrivere mail al supporto è inutile, risponde un messaggio automatico e basta.
Le segnalazioni vanno fatte qui sul forum, che viene costantemente letto dal supporto.
Dovresti partecipare a Zelig, sei un comico :lol:
Evidentemente non stiamo parlando dello stesso supporto. Il messaggio automatico ti arriva se mandi una mail ad alpha. Se invece segui la procedura descritta qui (la trovi bella evidente nella root del forum italiano), ti risponderà qualcuno sicuramente. Magari ci impiegheranno qualche tempo… però risponde un essere umano.
Si avevo già letto il post. Ma ora ho scoperto come aprire un ticket, basta inserire una domanda in inglese nel campo di ricerca, quindi su apriranno diverse risposte, in fondo alla lista si trova il Link per inviare un email se nessuna risposta è stata esauriente.