Ciao a tutti, spero di non riproporre un tema già discusso (non l’ho trovato) e/o banale: spesso vedo sulla mappa durante il viaggio delle faccine appartnenti ad altri utenti posizionate lungo la strada: sono statiche, non in movimento, qualcuno sa spiegarmi la funzione di esse ?
Grazie in anticipo !
Ah ecco, ho capito: certo però che un ritardo di 5 minuti non è che protegge molto la privacy: se uno è in camporella da più di 5 minuti, è facilmente localizzabile comunque Meglio che si ricordi di spegnere Waze, in tal caso !
Grazie mille per le risposte !!
Certo che lo deve spegnere (anche se sta pensando ad altro :mrgreen:) , altrimenti genera segnalazioni di traffico sbagliate. Comunque, a difesa della sua privacy :lol: , dopo 10 minuti che sta fermo, Waze si spegne da solo
Questo ci tengo a dirlo, la solita ipocrita privacy che in realtà esiste solo sulla carta. Io SPERO vivamente che il fatto che riporti sulla mappa un utente con 5 minuti di ritardo sia per un fatto TECNICO e non per privacy… In caso contrario, sfalsano di qualche km la posizione di un utente che COMUNQUE usa uno pseudonimo e che COMUNQUE ha a priori liberamente scelto di non essere invisibile nelle impostazioni, poi se si ferma per 9 minuti è fritto… Mah…
Diciamo che in questo caso la privacy si combina con la necessità tecnica e ne viene fuori un compromesso accettabile. Tieni presente che per il server sarebbe un carico enorme visualizzare la posizione in tempo reale (e in movimento) di tutti gli Wazers presenti sulla mappa!
In tempo reale non è possibile per motivi di privacy, e poi perchè il sistema non può tenere aggiornata le posizioni di tutti in tempo reale, aggiorna la posizione ogni tot di tempo.
Risponendo ad una segnalazione di un wazer che mi chiedeva il perché non vedeva un amico al suo fianco (con entrambi Waze accesi), gli ho detto che non si vedono a vicenda perché le posizioni son aggiornate con circa 5minuti di ritardo e presumibilmente perché erano fermi.
Io ora ho un altro dubbio: non avendo mai provato in prima persona la funzione di destinazione comune, ho dei dubbi a riguardo. In quel caso, se uno crea un evento con una destinazione e più amici si mettono in strada con quella destinazione… come si monitora la posizione di questi utenti? In questo caso è tempo reale?
Sì, nel caso di destinazione comune vedi gli altri in tempo reale, ma non sulla mappa bensì su una barra laterale alla schermata principale: in pratica vedi la loro distanza rispetto all’arrivo, ma non la loro posizione precisa sulla mappa.