Inserimento numeri civici

Qualcuno è riuscito a inserire i numeri civici delle strade? Io ne cartouche ne dal client iphone. Li accetta senza errori ma ora a più di 5 giorni di distanza non li vedo ancora.

Io qualche giorno fa lo avevo inserito via waze per iphone e ora lo vedo registrato sulla mappa.
Hai evidenziato “house numbers” dal “layers panel”?

Paolo

Si abilitato, ho provato anche dal client ad usarli per navigare e niente

Domandona, forse stupida: stai usando Firefox o Internet Explorer?
Io uso solo Firefox (prima versione 2 e ora 3.55) senza problemi.

Ma, prima di usarli come destinazione (credo che la parte “drive to” non sia attiva completamente), li riesci a vedere sul browser internet?

Paolo

uso firefox 3.5.5 su Linux (sidux).
No nel browser non li vedo

Forse non li ha registrati.

Paolo

Per “nel browser non li vedo” cosa intendi? I numeri sono visibili solo su “update map” (cartouche) abilitando il relativo layer… Li abbiamo visti funzionare poco fa durante il webinar, quindi se non li vedi hai sbagliato qualcosa e non li hai registrati.

Infatti e proprio in “update map” che non li vedo con il layer abilitato, ed è per questo motivo che ho aperto il topic per chiedere dove posso sbagliare.
Io seleziono la strada poi scelgo update house number, compare la freccia, scrivo il numero di destra e di sisnitra e poi salvo.
ho aspettato 4 giorni per essere sicuro che si aggiornasse tutto l’aggiornabile e …nulla.
: :shock:

Anche io li inserisco ma non li vedo ne’ in update map ne’ altrove.

Anche a me succede la stessa cosa, sia usando Safari che firefox…

Potrebbe essere un problema di browser ??

Ruppia

Io li ho inseriti con Waze sul mio Iphone.

Paolo

scusa come?

Sul client, insieme ai report, c’è anche la possibilità di inserire i numeri civici per la posizione gps corrente. Viene considerate la direzione di marcia per stabilire destra e sinistra, quindi se siete seduti in macchina (e non avete parcheggiato facendo una manovra antipatente con inversione ad U) destra e sinistra sono quelle reali.

capito…oggi proverò…

cmq inserendoli da cartouche e selezionando l’apposita funzione “House Numbers” dal Layers Panel, non compare nulla…

a te si?

grazie

Ho inserito, dal telefono, dei numeri civici su una strada…i pari a sinistra e i dispari a destra…visto che viaggiavo nel senso contrario a quello con cui aumentavano i numeri civici…stando a quanto dici…Cartouche avrebbe dovuto creare la serie di numeri civici nel giusto modo…invece, controllando il giorno dopo, mi ha inserito tutti i dispari a sinistra e tutti i pari a destra del mio senso di marcia…esattamente il contrario di come li avevo inseriti io…

quindi credo che per stabilire destra e sinistra si debba sempre fare riferimento al senso in cui aumentano i numeri civici…e non a quello di marcia…

correggimi se sbaglio…

ciao

Ciao, sto inserendo tramite firefox da PC i numeri di una via… quando incappo in civici con lettere (tipi 10a, 10b, 10c, ecc…) come posso inserirli correttamente in modo da essere riconosciuti?
grazie
Andrea

Per adesso l’editor permette solo l’inserimento di numeri senza lettere, poiché non permette neanche i doppioni io in questi casi metto solo il primo della serie.

Amche io faccio così, però è una bella seccatura, perché spesso ho trovato che il civico 4a e molto distante dal 4b, questo significa che se e quando permetteranno di inserire le lettere, bisognerà ripassarli tutti :cry:

Ho notato che ora è possibile inserire le lettere nei numeri civici, come vanno inseriti? ho notato che l’unico modo per inserli è per esempio: 75 o; 75o

Io ho inserito più civici ma non mi sono stati riconosciuti … nel senso che sul profilo non vengono elencati . Nel riepilogo risultano 0 civici … a chi devo chiedere ?

Grazie