Inviare posizione/percorso tramite altri sistemi

Ho posto la questione in area internazionale e per i poco pratici di GoogleTraduttore, ribadisco qui il concetto.
Cosa ne pensate se Waze desse la possibilità di condividere la posizione o il percorso anche tramite applicazioni gratuite come WhatsApp?
Inviare una mail per condividere il percorso non è immediato come un SMS. Ma uno Short Message costa mentre un messaggio con WA non si paga o perlomeno non quanto un SMS.

Paolo

A me lo fa già. Non con un pulsante ad hoc come per un messaggio o per una mail ma se vado su “più opzioni” mi fa scegliere il sistema su cui condividere la mia posizione.

E tu che SO hai? IOS o Android?

E’ vero che si può "copia"re il link e poi metterlo in un messaggio generato da WhatsApp ma vuoi mettere il tasto allo scopo?
Magari aggiungendo un menu alle impostazioni che permette di scegliere quale mezzi vuoi usare per condividere la posizione/percorso.

Paolo

Android 4.2.2. Ho fatto un paio di screenshot di come funziona a me la condivisione.

Ellapeppa, allora solo con lo IOS non hanno fatto questo. Uff…

Paolo

Sent from my iPhone using Tapatalk