[LECCO] SS36 Racc - chiusa per un mese

Anas comunica che sono stati programmati i lavori di manutenzione del muro fiancheggiante la corsia in direzione Lecco, in corrispondenza del km 4,200, lungo la strada statale 36 Racc “Raccordo Lecco-Valsassina”, tra i comuni di Lecco e Ballabio.

I lavori programmati saranno eseguiti
dal 26 FEBBRAIO
al 30 MARZO 2018,

compatibilmente con le condizioni meteo che consentano l’istituzione della limitazione al transito lungo la statale.

Per poter procedere con le attività lavorative si rende necessario chiudere al traffico la corsia sud della strada statale 36 Racc dal km 9,015, nel territorio comunale di Ballabio, alla rampa di immissione sulla statale da via Poggi, al km 4,000, nel territorio comunale di Lecco.

->> Al fine di limitare i disagi al traffico, la limitazione al transito sarà dismessa dalle ore 17 del venerdì alle ore 9 del lunedì. Durante tale fascia oraria saranno regolarmente ripristinati la viabilità lungo il tratto e il limite di velocità a 50 km/h.

IN CASO DI PARALISI DEL TRAFFICO, IL CANTIERE VERRA’ RIMOSSO

IMMAGINE ILLUSTRATIVA: http://www.stradeanas.it/sites/default/files/images/SS36racc.jpg
fonte: http://www.stradeanas.it/it/lombardia-anas-programmati-i-lavori-sulla-statale-36-racc-“raccordo-lecco-valsassina”-tra-i-comuni

Azz che complicazioni: fatto

Anas informa che, in considerazione delle condizione meteo previste per le prossime ore, con precipitazioni nevose in intensificazione nella giornata di domani giovedì 1 marzo 2018, i lavori attualmente in corso lungo la corsia sud in corrispondenza del km 4,200, lungo la strada statale 36 Racc “Raccordo Lecco-Valsassina”, tra i comuni di Lecco e Ballabio, saranno sospesi dalle
ore 18 di oggi, 28 febbraio,
fino alle ore 9 di lunedì 5 marzo 2018.

Già da questa sera sarà pertanto ripristinata la normale viabilità lungo la corsia sud della statale, nel tratto compreso tra il km 9,015, nel territorio comunale di Ballabio, e la rampa di immissione sulla statale da via Poggi, al km 4,000, nel territorio comunale di Lecco.

http://www.stradeanas.it/it/lombardia-anas-causa-maltempo-sospesa-temporaneamente-la-chiusura-della-corsia-sud-sulla-statale-36

Ma porcaccia la miseriaccia: mi tocca rifare tutto

Cortesemente, tienimi aggiornato sugli sviluppi.
Ultimamente faccio fatica a tener dietro a tutte le chiusure in ballo

Il provvedimento è stato preso a seguito degli accordi intercorsi fra Anas e gli Enti Territoriali ed è finalizzato a contenere il più possibile i disagi arrecati all’utenza in transito in direzione Lecco.

Sulla base del nuovo provvedimento di limitazione, infatti,
da domani 6 marzo e
fino al 30 marzo 2018,

la corsia sud della strada statale 36 Racc, sarà chiusa dal km 9,015, nel territorio comunale di Ballabio, alla rampa di immissione sulla statale da via Poggi, al km 4,000, nel territorio comunale di Lecco, nella sola fascia giornaliera compresa
fra le ore 8,30 e
le ore 19 di ogni giorno.

Al di fuori di tale fascia oraria il cantiere sarà dismesso e pertanto sarà garantita la regolare transitabilità della strada statale in entrambe le direzioni di marcia.

Anas ricorda inoltre che al fine di limitare i disagi al traffico, la limitazione sarà dismessa dalle ore 17 di ogni venerdì alle ore 9 di ogni lunedì. Durante tale fascia oraria saranno regolarmente ripristinati la viabilità lungo il tratto e il limite di velocità a 50 km/h.

-> http://www.stradeanas.it/it/lombardia-anas-modificati-gli-orari-di-chiusura-della-statale-36-racc-“raccordo-lecco-valsassina”

Finalmente si capisce qualcosa: fatto