Please, chi ha i diritti in quella zona, si presti a modificare la tipologia di strada della SS38 che non può essere una FREEWAY. Potrebbe essere una Major… ma non una freeway.
Purtroppo c’è un utente, tale petervdveen(4) che ne ha posto il lock e io non posso agire.
Per chi ci metterà mano la stessa cosa vale per la SS44 della Val Passiria e Passo Giovo. Io quella strada l’ho fatta varie volte in estate durante le ferie e vi assicuro che in alcuni punti diventa talmente stretta e piena di tornanti che ci passano solo le moto… o le macchine a senso alternato.
Ho appena fatto richiesta di essere Area Manager anche di quella zona. Purtroppo mi fermo poco sotto, perché avevo chiesto solo Bolzano e dintorni.
Se nessuno ci mette mano prima, appena mi estendono l’area di pertinenza, provvedo a fare le modifiche.
Vai cosí che io mi limito al poco che conosco direttamente e che è incluso nella zona che copro gironzolando con Waze acceso.
Mmmm la 44 attraversa un confine nazionale. Miole, consider che a volte il tipo di strada esula dalla velocità max di attraversamento ma rispecchia la “funzione”.
Comunque, vista la precisione di Matt, ci penserà lui.
Sono anch’io in attesa di diventare AM della zona di Merano e tempo fa feci la stessa richiesta di UNLOCK, ma non si è fatto vivo nessuno.
Concordo per tenere in considerazione la “funzione” della SS44 e SS44bis: in quanto statale, sarebbe da indicare come Primary e non come Major Highway.
Io quella strada lo ha già messa 2 volte major compreso il passo dello Stelvio che era stato messo come FreeWay, poi passa AM austriaco petervdveen e la rimette freeway.
Io adesso la rimetto come major, vediamo quanto ci rimane
è un po di anni che nn vado, ma credo che ci sia da declassare anche il tratto che va da Merano a Prato allo Stelvio, e anche il tratto della SS40 che va da Prato allo Stelvio a Resia
La Mebo è una Major senza fatica ma dopo l’uscita Merano Sud, deve essere fortemente declassata che da due corsie per senso di marcia con jersey che li separa e limite a 110, passa a singola corsia per senso di marcia e limiti che oscillano tra 50 e 70 (forse anche 90 in alcuni tratti).
E poi è stata impostata come major dopo sbagliando tracciato che dopo Lagundo e prima di Tel, la strada rossa passa fuori delle gallerie… ci ho fatto una segnalazione “General Error” per ricordarmi