Modalità Taxi

Buonasera sono un tassista e vorrei usare waze per quando a volte qualche stradina non la ricordo visto che ho iniziato da poco e Firenze è piena di preferenziali volevo sapere… siccome mi è sembrato di capire che forse la modalità taxi anche se è stata attivata ancora non và…ma posso con il waze editor tramite le restrizioni di orario e veicolo modificare queste preferenziali??
grazie per ora

In effetti la modalità taxi è ancora in sperimentazione perché in molte città sono state mappate le corsie e i sensi di marcia permessi ai taxi e ai mezzi pubblici (anche se questi ultimi non sono ancora implementati) e non sempre funzionano nella realtà.
Ovvero sulla livemap e facendo le simulazioni di percorso come se si viaggiasse essendo un taxi, tutto sembra a posto ma riceviamo spesso UR di tassisti che non vengono instradati nelle corsie a loro riservate.
Credo che in questi casi sia il server del routing di waze che vada in tilt, soprattutto nelle grandi città… (io parlo per esempio di Roma).
Però è proprio sperimentando che possiamo capire dove sono gli errori e come risolverli o avvisare gli sviluppatori dell’app.

Quindi nel tuo caso, visto che sei di Firenze, prima di modificare, ti converrebbe prendere contatti con qualche editor di livello almeno 4 (che abbia abbastanza esperienza di editing) perché ci sono delle regole da rispettare nel mettere le restrizioni… e se si sbagliano poi Waze non fa passare nessuno o fa passare tutti… con le conseguenze che puoi immaginare.
Per la Toscana puoi sentire zabb (è un liv. 4 di Firenze) oppure paperopoli69 che è lo State Manager della regione.

Ok grazie ora provo a scrivergli