Ciao a tutti,
oggi finalmente ho avuto l’occasione di mettere alla prova waze, installato da qualche giorno sul mio nuovo cell blackberry bold 9900 con OS 7.1, e devo dire che è stato estremamente deludente, o meglio: non ha praticamente funzionato.
Riporto i problemi riscontrati:
-diversi minuti per eseguire il calcolo del percorso.
-dopo qualche centinaio di metri effettuati seguendo le istruzioni, la mappa è sparita (sembrava non riuscisse a caricarla) e quindi, nella mezzora impiegata per raggiungere il luogo dove stavo andando, ha cominciato un ricalcolo del percorso che non è mai andato a buon fine (per fortuna conoscevo già la strada).
-anche arrivato nel paese, ho reimpostato la via di destinazione che dovevo raggiungere,ma si è presentata ancora questa estrema lentezza nel calcolo del percorso e nell’aggiornare la mia posizione sulla mappa (andavo apposta a 10 km/h circa, ma faceva molta fatica comunque).
Inoltre, oggi se non altro funzionava, ora invece, dopo averlo chiuso, l’ho riaperto stasera, e mi ha comunicato un messaggio di errore che diceva all’incirca “memoria di archivizazione insufficiente per caricare la grafica”. In realtà sul blackberry ho 1,6 giga liberi di memoria di archiviazione, e circa 100 megabyte di memoria libera per le applicazioni.
Inoltre, premendo il pulsante delle opzioni del bb, mi compariva soltanto l’opzione “cambia applicazione”, non permettendomi quindi di chiuderlo per poi eventualmente riaprirlo. Anche premendo il pulsante centrale del bb, l’unica cosa che compariva era “menu vuoto”.
Mi ha praticamente costretto a disinstallarlo e reinstallarlo per poterlo avviare nuovamente.
C’è un modo per scaricare in locale la mappa ad es. dell’italia, senza che debba utilizzare la connettività ogni volta? Grazie.
Carlo