Ho notato che se cerchi Waze su apple Store, la valutazione complessiva è 3,9 su 5
La prima è questa…che ne pensate?
Aggiornamento: a partire da iOS 11 non funziona più bene come in passato… disinstallato e rimpiazzato con Mappe della Apple. Molto più reattivo e funziona con Siri senza dovere digitare nulla, neppure per avviarlo.
Da quando la Apple ha imposto a tutte le app che usano il GPS di dare agli utenti la possibilità di disattivarlo quando “non in uso”, Waze non funziona più, o meglio, è lento e riceve il segnale GPS peggio di qualsiasi altro navigatore nello store. Waze, e molte altre app, hanno interesse a raccogliere i dati di posizione degli utenti per tanti motivi. Nel mondo dell’Internet of Things, tanti più sono i dati raccolti, tanto maggiori le possibilità di sfruttarli a fini economici. Che l’app sia “gratuita” è mera illusione, tanto più ora che è stata acquisita dalla Google. La Apple, giustamente, ha impedito a Waze di avere sempre attivo la localizzazione (GPS su “sempre”) poiché in tal modo consuma la batteria oltre ogni tollerabilità, anche quando non usato. Risultato? Alla Google la mossa di Apple non deve essere piaciuta, o forse sta spingendo verso Google Maps. Consiglio? Spendete due lire e compratevi un navigatore che funziona anche offline.
Aggiungo che capita sovente che proponga percorsi “alternativi” veramente poco proponibili… probabilmente per verificare nuovi percorsi e proporli ad altri utenti… ma se siete il primo, in bocca al lupo.