Sperimentazione varchi ZTL estremamente fastidiosa

Carissimi Wazers,
sono un pendolare che per lavoro fa Livorno-Pisa tutti i giorni.
Da qualche giorno sono apparse numerose segnalazioni di polizia relative (a quanto ho capito) a una sperimentazione di un sistema di segnalazione dei varchi ZTL (in questo caso nella città di Pisa).
Qualcuno conosce il senso di questa iniziativa? Visualizzo ormai da giorni ben 12 segnalazioni fisse di presenza di polizia, che come non è difficile immaginare, disturbano e confondono non poco.
C’è un modo per rimuoverle? Qualcuno sa (forse l’utente Zabb che le ha inserite?) quando scompariranno?
Credo che sarebbe assai più sensato equiparare le postazioni fisse ZTL (le telecamere) con icone analoghe a quelle degli autovelox, e non come segnalazioni.

Grazie mille per l’attenzione e buona notte,
Tarnisil

Ciao!

Da quello che ho capito, siamo appunto in sperimentazione, quindi in un periodo intermedio.
Alla fine di questo periodo, ci sarà sicuramente un’implementazione dedicata di icone e funzionalità relative alle ztl.

Un consiglio letto sui forum per ridurre queste segnalazioni, è quello di diminuire il raggio di segnalazione degli eventi al minimo, 5km se non sbaglio.
Certo è che se abiti in centro, questo potrebbe non servire.

Buona giornata!

Tarnisil, ne stiamo già discutendo qui: http://www.waze.com/forum/viewtopic.php?f=29&t=20999

Grazie mille delle risposte. Ho letto il topic relativo. Nel caso in cui il test dovesse durare qualche altro giorno credo che cesserò di usare Waze (pur dopo quasi un anno di entusiastico utilizzo), dal momento che, ad oggi, è praticamente vanificata la possibilità di individuare al volo la presenza di pattuglie della polizia come lo era prima dell’inizio di questo famigerato test.

Grazie ancora e ciao,
T

waze è un social navigatore in costante evoluzione “gratutito” ha bisogno per migliorarlo anche di qualche test del genere e appena sarà perfezionato sarà una vera chicca.

d’altronde ognuno è libero di fare le proprie scelte…

Chiudo la discussione continua QUI