Come si fa ad indicare questo tipo di strada?
Ovvero con transito consentito ai soli frontisti e ai motocicli?
Grazie
Come si fa ad indicare questo tipo di strada?
Ovvero con transito consentito ai soli frontisti e ai motocicli?
Grazie
Che io sappia non è possibile, la strada riservata ai frontisti si gestisce con una tipologia di tipo “private”, quella riservata ai motociclisti con l’opportuna restrizione, ma se le metti tutte e due un motociclista che non sia un frontista non viene mai instradato lì, e con la restrizione non viene instradata lì neanche l’automobile di un frontista. E naturalmente non funziona come dovrebbe neanche inserendo una sola delle due possibilità.
Vediamo se interviene sull’argomento qualcuno più esperto di me.
Puoi inserire il PL?
Ho scoperto che basta mettere la strada come privata e nelle restrizioni si può aggiungere è Permesso ai motocicli.
Secondo me, facendo così ottieni che ci passino soltanto i motociclisti frontisti. Nel senso che verrà portato su quella strada soltanto chi inserisce una destinazione su quella strada e ha impostato il navigatore come moto, tutti gli altri no, compresi gli automobilisti frontisti e i motociclisti che transiterebbero su quella strada.
Vediamo se interviene qualcun’altro.
stiamo a vedere nei prossimi giorni quando fanno l’aggiornamento se funziona, altrimenti modifico. se non dovesse funzionare conoscendo la strada sarebbe meglio allora consentire ai solo motociclisti, tanto chi è residente sa che ci può andare, anzi son solo campi e quindi ci van solo i contadini
questo il PL: https://www.waze.com/it/editor?env=row&lon=12.87874&lat=45.90565&zoom=4&segments=371120993
Se è come penso io, dovrai per forza scegliere un compromesso, secondo me si tratta di scegliere quello che può essere utile al maggior numero di utenti.
Il cartello dice “veicoli a due ruote” quindi le biciclette, così come è disegnata attualmente la strada non potrebbero passare?
non credo esista una soluzione con gli attuali criteri di waze, come nei luoghi mancano molte definizioni, come parrucchieri, negozi generici, ecc
waze al momento non mi sembra supporti le biciclette, quindi sarebbe il male minore
Confermo che purtroppo al momento non è possibile gestire tali permessi in contemporanea.
Anche io sceglierei il compromesso descritto da te, bredy: consentire solo ai motociclisti e penalizzare quei pochi contadini frontisti in auto.