Suggerimento per permettere l'editing controllato

Premetto che non conosco la complessità del meccanismo di autorizzazioni per cui potrei apprestarmi a dire delle sciocchezze. La proposta è quella di gestire le autorizzazioni tramite una sorta di White List. Prima dell’atto di vandalismo le cose funzionavano, presumo, così: Sei un editore di livello 1 o 2, allora sei autorizzato a fare certe modifiche… se ti comporti male ti metto nella Black List così non puoi più editare. Bene perché non invertire il ragionamento e dire: Sei un editore di livello 1 o 2, allora non sei autorizzato a fare modifiche a meno che… qualcuno che si fida di te non ti inserisce nella White List. Chi ti può inserire nella White List? boh? Probabilmente l’Area Manager, oppure un editore di livello 5 che ti conosce personalmente… cosa ne dite? si può fare?

Ciao
Tutte le idee sono benvenute, ricorda peró che qualsiasi modifica è a livello mondiale e puó darsi venga presa in considerazione in fututro.

Ciao Asterix06,
Te l’ho detto sono nuovo e pertanto non riesco a cogliere a pieno la portata della tua risposta. Ma il prblema che il mio suggerimento tentava di risolvere era più legato all’“hic et nunc”, cioè al qui e ora. Come posso fare io, che sono animato dalle migliori intenzioni, a editare le zone che conosco? Può qualcuno autorizzarmi a farlo?