Teatri, bar, negozi

I teatri li segno come luoghi pubblici e scrivo, ad esempio, “Teatro Manzoni”?

Poi che livello di dettaglio vogliamo raggiungere? Cioè va bene inserire tutti i bar, i negozi, i ristoranti, le banche delle mie zone? (mi sono anche messo a mettere il nome delle industrie della mia zona…)
È un po’ di lavoro, ma se lo faccio un po’ al giorno, mi va bene. Tuttavia volevo sapere se tutti questi dettagli servono…

Metti solo che cose principali di pubblico utilizzo come ha detto matteo.
Per le banche e i negozi al momento lascerei stare.

In generale lascio l’inserimento dei landmark come secondario rispetto alla sistemazione delle strade, che richiedono ancora grossi sforzi dalle mie parti.

Comunque ritengo che, chi abbia voglia, faccia comunque bene ad inserirli con tutto il dettaglio che può, visto che prima o poi Waze permetterà di ricercarli compiutamente.

Per quanto mi riguarda, quando ho voglia di inserire landmark, mi dedico prima a quelli che migliorano la visualizzazione della mappa (fiumi, boschi, laghi…), poi a quelli già ricercabili e infine a tutti gli altri.
Per esempio ho notato oggi che, se ricerco alcune officine del mio paese (che ho inserito come “garage”) o alcune imprese (“industry”), finalmente Waze le trova all’interno del proprio database. La stessa cosa però non accade con la chiesa (“religious site”) o con il bar (“Restaurant / Bar / Coffee Shop”).

Essendo poi io un utilizzatore di Foursquare ed essendo questo ben integrato con Waze, inserisco qui la maggior parte dei punti di interesse che ho bisogno di trovare.

+1

Ciao,
Io invece le banche le ho inserito, soltanto per le postazione atm, perche’ se qualche wazer non del posto, ha bisogno di prelevare del contante, almeno sa dove andare.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Io direi che i landmark sono da considerare solo quando una zona è stata controllata e verificata, ovvero svolte e giunzioni, strade e tipi di strade.

Paolo

sì, ma la mia zona è perfetta da quando sono diventato AM :sunglasses:

Beh :!: Se sei così bravo, puoi sempre espandere la tua zona… :slight_smile:

Sbaglio o sei di Buttrio? Installa WME Colour Highlights e ti si aprirà un mondo … poi mi dici se sei ancora convinto che Buttrio sia perfetta :wink:
Comunque puoi trovar utile anche questo topic su Udine e FVG: https://www.waze.com/forum/viewtopic.php?f=366&t=3656

Concordo!
anch’io infatti faccio lo stesso: inserisco solo oggetti topografici quali fiumi/corsi d’acqua, laghi, parchi, aree gioco, cimiteri, parcheggi, e successivamente (se riesco ad identificarli) chiese, carabinieri, centri commerciali, ecc.

Per il discorso che Waze li trova, direi che vale solo in collegamento con altri motori esterni:
Waze non ha (ancora) un database interno, quindi i landmark (come del resto anche le strade) che aggiungiamo, non vengono trovati da Waze in quanto ce li abbiamo messi noi, ma semplicemente perché sono presenti nelle mappe a cui si appoggia (Bing credo), in 4square, Yulp, ecc…

Comunque inseriamo quanti più dati possiamo, quando Waze avrà il suo Db interno SAREMO GIA’ PRONTI!

Ricordatevi sempre che un navigatore ha bisogno di strade prima di tutto.
Se avete completato le strade della vostra zona, fatevi dare un’altra zona: ci sono tante aree che non sono mai state nemmeno guardate da noi comuni mortali.
Il senso è: non perdeteci troppo tempo con i landmark. Senza strade, i landmark non vi serviranno a niente.

Paolo

+1

Un poco di chiarezza :

Ciò che dobbiamo fare ora è completare il DB di Waze relativo ai nomi città e ai nomi strade, affinchè nel momento in cui avverrà lo switch con i DB di Bing e/o Yelp i primi risultati che verranno presentati saranno sempre e solo quelli del DB di Waze.
Quindi è fondamentale che tale parte sia il più completa possibile.

LANDMARKS . sono le ultime cose da inserire una volta che la mappa è stata completamente
editata
.
Considerando inoltre che Waze sta rivedendo il sistema di inserimento POI ed
il relativo metodo di ricerca, direi di soprassedere nell’ inserirli.
Notizie più precise dovrebbero essere fornite per fine aprile.

Grazie.