Sto notando che percorrendo la via Falzeben ad Avelengo (BZ), dove ci sono diversi tornanti e quindi strade ravvicinate, il client impazzisce e “inverte” la marcia.
Ovvero invece di far scorrere lo sfondo dall’alto verso il basso, scorre dal basso verso l’alto con la conseguenza che non vedo la strada che devo percorrere.
Credo sia la vicinanza dei due sensi di marcia prima e dopo il tornante a far invertire Waze.
Lo uso sempre anche con l’antenna Wifi accesa, con o senza il TomTom car kit attivo.
Domani vedo di far caso se anche la macchinina è girata verso il basso.
Il giochetto me lo ha fatto anche l’iPad2 con IOS 5.1, Waze 3.2 e Tim 3G/Edge.
Sei sicuro non sia il calore elevato dei dispositivi?
Guarda cosa è capitato a me, pochi giorni fa…
Temperatura dell’iphone oltre 40/45° e GPS impazzito: non imbroccava una via manco per sbaglio…
Edit: non riesco ad allegare l’immagine… comunque ti posso assicurare che ero su strada dritta. Ho riguardato il tragitto sui miei percorsi e sembrava facessi le gimkane tra le case!
In montagna sui tornati capita spesso che quando si percorre un torntate poi Waze ti vede come se stessi tornando indietro.
Credo che l’errore sia dovuto alla tolleravano del gps del cellulare, che ci mette in una posizione che può essere tra le due strade sopra e sotto il tornante. Specialmente in montagna la tolleranza aumenta parecchio, e dunque ci può stare che Waze mentre percorriamo un tornante pensa che abbiamo fatto inversione e stiamo tornando indietro
Ma non è solo una questione di ramo superiore o inferiore di un tornante. Ad un certo punto, impazzisce e la strada sotto la macchinina, scorre dal basso verso l’alto e non ci sono altre strade vicine per cui scambia una strada per un’altra.
E poi, me lo ha fatto sia con 3GS (con TomTom Carkit) che con iPad2, tutte e due attaccati con supporto sul vetro anteriore della mia Meriva.
Paolo
Ps
Nemmeno una questione di temperatura: qui si parte da 15 gradi :))))) fini a scendere a Merano sui 21 gradi e aria in macchina sul vetro
vale anche il contrario io ho messo l’iphone vicino alla bocchetta da cui esce l’aria condizionata per raffreddarlo un minimo, allinizio lasciavo aperta solo quella bocchetta tanto che il tel si raffreddava a tal punto da perdere il segnale e bloccarsi :roll: