Ciao a tutti, mi chiamo Fabio e sono molto lieto di conoscervi, visto che è il mio primo intervento da ‘wazer’ su questo forum…
Sono un paio di sere che mi dedico alla lettura dei vari topics sull’editing delle mappe (mi sono già dilettato in diverse modifiche della mia città), ma non ho trovato alcuna spiegazione relativa ai tratti che vengono visualizzati in ‘rosso’ dei miei tracciati registrati… :?
Se ci clicco sopra, l’editor mi da la possibilità di ‘creare’ una nuova strada, quando invece è evidente che si tratta solo di un disallineamento tra la traccia GPS e la strada effettivamente percorsa… :roll:
Quindi sono a chiedervi: devo fare qualcosa oppure è solo una ‘segnalazione’ che ignoro dedicandomi ad altro?
Ringraziandovi anticipatamente per l’attenzione e per gli eventuali suggerimenti, mi scuso qualora esistano già discussioni in merito (che non fossi riuscito a trovare)…
Ciao credo che tu ti riferisca alle strade non complete, cioè non fornite ne di nome della città ne della via. Per far si che la strada non rimanga rossa devi riempire quindi il campo città e via, oppure nel caso non li conosci devi mettere lo spunta sulle caselle no street e no city
Ciao Fabio Benvenuto
vediamo se ho capito! tu hai tracciato una nuova strada con lo schiacciasassi, se è così prima che la visualizzi sull’editor devi aspettare il prossimo map update per poi rifinirla e cioè collegarla, dare la nomenclatura, abilitare le svolte, la tipologia strada e il senso di marcia, nel frattempo solo tu che l’hai tracciata la puoi vedere sul client.
per evitare tutto questo in alternativa invece di tracciare la strada dallo schiacciasassi puoi editarla direttamente dall’editor cosa che se farai adesso poi ti troverai due strade sovrapposte quando ci sarà il prossimo map update.
Grazie Antonello per il rapido riscontro… In realtà lo ‘schiacciasassi’ non l’ho mai utilizzato (se l’ho fatto, l’ho fatto inconsapevolmente)… Mi riferisco alla sezione ‘MY PLACES’ > ‘Drives’ dove (se ho capito bene) ho evidenza dei tracciati percorsi (è così?). Bene dei tre tracciati che al momento sono visibili, alcuni tratti sono ‘verdi’ e se ci clicco sopra non posso far nulla; altri sono invece ‘rossi’ ed avrei la possibilità di ‘creare’ una nuova strada, che invece nuova non è… :o
Allego immagine a cui mi riferisco: ho utilizzato una funzione che non dovevo (schiacciasassi)? Se è così, come posso rimediare?
Ciao Strady,
si i pezzi rossi sono tratti che waze non è riuscito a far collimare con il tracciato esistente e lo considera tratto nuovo, negli ultimi giorni mi è capitato.
Altro consiglio le immagini in allegato devono essere jpg, gif o png perchè il tiff non viene visualizzato da tutti.
Ah ok! Ora ho capito anche io! Ha ragione Zannax i tratti verdi sono quelli che coincidono con la strada mentre quelli che non coincidono. A dire il vero anche io questi giorni ne ho trovati alcuni!
Esatto, si tratta solo di un disallineamento dovuto alla non totale precisione del gps. Non c’è bisogno di creare una nuova strada a meno che non manchi veramente.
@strady
ti suggerirei di usare sempre il permalink con il segemento evidenziato, in questo modo se poi dobbiamo intervenire possiamo farlo subito in tutta sicurezza