Carnevale di nomi, cosa fare?

Stavo rinominando un pezzo di strada che attraversa il mio paese, ed ho trovato un carnevale di nomi, tra l’altro i dati in mio possesso sono diversi da quelli presenti.
Come mi devo comportare?

Mettere quelli corretti secondo le mie informazioni, e dove me li fa mettere visto che la strada ha vari segmenti bloccati?
Proseguire, con gli errori (via o viale ecc), però dando una continuità?
Inoltre nonostante ci sia passato diverse volte, a segmenti sbloccati, mi dice che non ci potrei digitare, perchè non ci sarei passato.
Il server è un pò lento questi giorni?

In linea di massima dovresti mettere il post sotto la sezione della provincia corretta e mettere qualche permalink in modo che gli altri editor di zona possano verificare.

I nomi da mettere devono rispettare questa regola: “Tutti i nomi delle strade debbono corrispondere alle diciture presenti sui pannelli stradali. Alcune strade possono avere un nome locale non ufficiale, ma, se questo nome non è visibile ai guidatori, il nome della strada dovrà essere quello che è visibile sui pannelli stradali.”, che è la prima delle guide all’editing (e, ovviamente, anche tutte le altre).

Per quanto riguarda i segmenti bloccati, basta chiedere lo sblocco con le solite modalità.
I server hanno ancora un po’ di arretrato; semplificando un po’, le zone percorse non ti si sbloccano prima che sia on line il tuo viaggio lungo di esse; poi restano editabili per tre mesi dall’ultima volta che ci sei passato.

C’è una sezione del forum divisa per province? Allora la cerco.

Chiaramente non parlavo di PN, ma di AN, siccome la Tiburtina è lunga 240 KM da Pescara a Roma, vederla con svariate combinazioni mi fa venire rumori di stomaco, non sarebbe il caso che abbia lo stesso nome, almeno in AN? l’ANAS la chiama Via Tiburtina Valeria, poi sarà SS5, o SR5 a seconda delle competenze.

I server devono avere qualche grosso problema, perchè essendo iscritto da meno di tre mesi, non può non farmi editare, un segmento si, e l’altro no, su strada che ci sarò passato un’infinita di volte, sia sopra, che a meno di 1,6 km.

Grazie per la risposta.

Posta un permalink… così vediamo il punto a cui ti riferisci.
I segmenti che non riesci ad editare, hanno un blocco superiore al tuo livello?

questo è un esempio :

https://www.waze.com/it/editor/?env=row&lon=14.16420&lat=42.39530&zoom=6&segments=214130708

il messaggio che mi da è questo :

SS5 Tiburtina Valeria, Sambuceto, San Giovanni Teatino, Abruzzo
Non puoi modificare questo segmento. Puoi solo modificare i segmenti nelle aree dove hai guidato.

qui mi torna editabile andando da ovest verso est di viale Pietro Nenni

https://www.waze.com/it/editor/?env=row&lon=14.17122&lat=42.40589&zoom=7&segments=261163259

Considera che in tutti i giri che mi sono fatto per aumentare l’area editabile, su quella strada ci sarò passato almeno 10 volte.

Il segmento ha un lock 3. Puoi fare una richiesta di sblocco/intervento utilizzando questo modulo

OK, ma il messaggio che mi dava era diverso. Grazie

ok, tra i layer (l’occhietto in alto a dx) è selezionato “Aree modificabili”?

NO, conviene averlo sempre flaggato? Comunque la zona è coperta, mi da quel messaggio come se non ci fossi mai passato.

Se lo tieni selezionato comprendi al volo cosa puoi modificare. Riesci a pubblicare uno screenshot sulla pagina FB “Waze Junior Editors Italia”?

Si, ma ripeto rientra nelle aree modificabili, comunque puoi vedere screenshot, ma qui non si poteva allegare lo screen?

Da quello che ho visto, ti confermo quello che avevo scritto in precedenza. Il segmento è bloccato a livello 3 e puoi modificarlo solo se chiedi l’abbassamento del lock tramite modulo interventi

La sezione è questa qui.

Se installi toolbox, richiedere lo sblocco è ancora più semplice: selezioni il segmento (o i segmenti) da sbloccare e clicchi sull’iconcina indicata dalla freccia; poi ti appare il form già precompilato.