https://goo.gl/maps/sezCPYcSSJA2
In questo caso il cartello di centro abitato non si riferisce ad una frazione, ma ad una località.
In questo caso bisogna indicare in PN il nome della località o no?
Il tratto di strada comunque prende il nome dalla località.
Se questo segmento https://www.waze.com/it/editor?env=row&lon=12.88120&lat=45.89507&zoom=5&segments=370681702 è diviso in due su un lato in comune di Sesto al Reghena e sull’altro in comune di San Vito al Tagliamento dovresti però in PN lasciare Località Santa Sabina senza città e poi metterci due AN uno con Località Santa Sabina Sesto al Reghena e uno con Località Santa Sabina San Vito al Tagliamento. Altrimenti così sembra far parte del perimetro urbano di San Vito.
No ambo i lati sono nel comune di Sesto al Reghena, non so come abbiano ragionato al tempo, ma in questa area il comune di Sesto si inserisce con un cuneo nel comune di San Vito e praticamente di questa località solo la piazzetta davanti alla chiesa è in comune di San Vito.
Non so come mai si sia inserita la voce city nel PN, forse in automatico inserendo il nome della via.
Può succedere, anzi succede spesso specialmente creando segmenti nuovi che prenda in automatico il nome di un paese vicino ma che non c’entra niente con quello in cui stai creando il segmento, non so quale sia la ragione, comunque poco male, basta sistemarlo.
Temo di dover fare una precisazione.
La raccomandazione di guardare lo statuto comunale per identificare le frazioni è corretta e aiuta in tanti casi dubbi. Ma non è una regola assoluta.
Lo scopo di Waze non è tanto offrire una cartina topografica, quanto offrire corrette indicazioni ai guidatori.
Se io sto guidando e mi trovo di fronte questo cartello, mi devo adeguare a quanto previsto dal Codice della Strada: e cioè che, in presenza di cartello bianco indicante un centro abitato, devo rispettare il limite di velocità di 50 km/h.
Se poi mi trovo di fronte quest’altro cartello, so che il limite di 50 è terminato ma devo accendere i fari (anche di giorno).
Quindi quei cartelli (che di solito sono frazioni ma in qualche caso località) per noi di Waze sono importanti e, di conseguenza, a mio parere li dobbiamo considerare utili per definire il city boundary.
Per rispondere a Bredy, sì, io metterei il nome nel PN.