Gorizia e provincia

Topic ufficiale della provincia di Gorizia

Grazie

Ho bisogno di un aiuto su come editare questo piazzale:

https://world.waze.com/editor/?zoom=7&lat=45.93739&lon=13.59215&segments=192504024,192503344,192503336,192503352,192503351,192503343

E’ un piazzale/parcheggio, devo dargli il nome “Parcheggio piazzale Atleti Azzurri d’Italia” o lascio così come ho già fatto?

Lascia pure così com’è ora :wink:

City Boundaries … questo concetto per me ancora poco chiaro! :slight_smile:
Oggi con Iaco61 ci siamo confrontati su alcuni editing fatti e, a seguito di un mio errore di editing su questo segmento (mancanza del AN con l’indicazione della city), ci siamo trovati in dubbio su come vanno editati i segmenti per la corretta visualizzazione dei city boundaries.
Fermo restando che in PN si inserisce il city solo nel centro abitato, c’è un criterio per determinare il centro abitato? Il nostro dubbio per esempio è su Gradisca d’Isonzo: in allegato la mia idea per definire i city boundaries di Gradisca in modo da ottenere una corretta indicazione sul navigatore. Che ne dite?

Un regola fissa non esiste. In genere il centro abitato è quello delimitato dal cartello di ingresso del paese (da non confondere con quello del limite comunale) e comprende appunto il centro abitato.

In alcuni casi è sicuramente semplice definire il centro abitato (perchè vi è una separazione netta) e in altri casi meno. Considera che vi sono zone ove terminato il centro abitato di un paese, inizia il centro abitato di un altro paese e che talvolta coincide pure con il confine comunale.

Chiedo un suggerimento su questo tratto:
https://world.waze.com/editor/?zoom=5&lat=45.92487&lon=13.45365&layers=BFTFFTTTTTTTFTTTTTTTTTFTT&segments=191932286,83754659,191932287,191932769

Hanno da poco aperto la nuova strada regionale SR305var che taglia fuori il centro abitato di Mariano del friuli. Ora la vecchia SR305 ha un traffico locale molto limitato.

Da quello che ho capito la strada continua a chiamarsi, oltre ai nomi delle vie, SR305.

Il dubbio è il seguente: è corretto assegnare il Road Type a Minor Higway (che mi sembra esagerato visto che oramai il traffico pesante è ruotato sulla SR305var) piuttosto che declassarla a Primary Street (ma a questo punto va contro le regole di assegnazione delle Road Type)

Secondo voi ?

PS: Io ho messo Primary Street, ma ho un rimorso :slight_smile:

A parità di tipo di strada, varrà la velocità media di attraversamento quindi secondo me la devi mettere come MINOR, anche perchè le regionali e le statali sono da impostare come MINOR.

Paolo

Quindi la mia ipotesi non è corretta e bisogna affidarsi ai cartelli?
Allora il corretto city boundaries è quello allegato?

Anche se diventa un ramo morto ?

Nel senso che è un segmento che da un lato si riconnette alla SR305var, ma dall’altro “adesso” sbocca su una piccola strada di una frazione.

Tieni conto che non sei tu a definire cmq i limiti esatti, perchè non puoi editare un landmark, è un algoritmo (molto ignoto e al quale stanno cmq lavorando) che determina in base ai nomi city sui segmenti come disegnarlo.
Comunque direi di si mettilo anche ai gruppi di case a dx e sx ai limiti della tua immagine, se appartengono a quel comune, vedi come viene il prossimo mapupdate ed eventualmente limi :slight_smile:

Come ci si comporta se una strada da una parte ha un divieto di transito (escluso autorizzati) ma dall’altra parte non c’è alcun divieto?
Il tratto in questione è a Romans d’Isonzo: https://world.waze.com/editor/?zoom=5&lat=45.88851&lon=13.43591&segments=83755067; oggi ci sono passato è sul lato B ho visto il divieto così ho impostato come private, ma non sono poi così sicuro che sia corretto perchè sul lato A non c’è segnalazione. Che si fa in questi casi?

Impostarla come street e poi mettere freccia rossa in ingresso sul lato B può essere una valida soluzione?

Credo che al momento sia l’unica soluzione. La tipologia private road impedirebbe l’accesso nel routing in entrambi i sensi di marcia :?

Segnalo questo post: si parla di una strada che è stata segnalata chiusa e che ora sarebbe riaperta. Non riesco a risalire a chi ha richiesto la chiusura a Waze, quindi spero che legga qui e possa controllare.

Mi ero completamente perso questo messaggio, continuo a far baruffa con le notifiche del forum :frowning:
Comunque la segnalazione l’avevo aperta io a Waze ed è già stata annullata giorni fa.

Ciao

volevo chiedere che cosa si puo’ fare con la chiusura della via Giustiniani a Gorizia (da Casa Rossa verso il centro)? Ho gia’ fatto segnalazione qui: http://feedthe.waze.hu ma ancora sulla mappa il cantiere non si vede. E’ fastidioso perche’ c’e’ un senso unico da appunto casa rossa fino alla via san gabriele, e dopo una settimana e mezza ci sono ancora delle persone che rimangono di stucco quando vedono il cartello di non poter entrare sull’altro lato

grazie a tutti

Ciao,
la cosa più veloce che puoi fare in questi casi è lasciare un UR tramite il client così poi lo si vede direttamente nell’editor.
Ad ogni modo risolviamo subito il problema. Se parli di via San Gabriele vuoi dire che anche via Rafut, via Formica e via Corsica sono a senso unico? Hai una tempistica dei lavori?

Ciao,
se trovi un’area con un blocco alto vuol dire che chi ha editato la zona l’ultima volta ha ritenuto necessario farlo perchè sicuro del lavoro fatto, se hai bisogno di fare qualche modifica puoi usare il modulo per gli sblocchi.
Toglimi una curiosità … come vorresti editare le passeggiate pedonali???

ecco lo schema approssimativo (praticamente e’ permesso di andare solo su via favetti (quella di traverso) per raggiungere confine (valico pedonale)
ho provato a fare segnalazione dal cliente ma mi ha preso solo i primi due pezzi da via san gabriele, e poi tutto era sparito il giorno dopo
per tempistiche non saprei, dopo una settimana e mezza non hanno ancora asfaltato, e poi dovranno fare la seconda meta’ della strada. Direi come minimo due settimane, ma visto che siamo ad agosto…