Spero di aver postato nel posto giusto, qualche giorno fa mi è capitato di dover raggiugnere la città di Vransko e l’itinerario proposto da Waze da qualsiasi città del centro-nord, Milano o Verona e più lungo di circa 110km e di piu di un’ora da quanto proposto da Google map.
In breve Waze una volta arrivati a palmanova fa procedere verso Pontebba, fa toccare Austria per poi riscendere verso Lubiana.
E’ abbastanza strana come scelta, se volete verificare attendo Vostro riscontro
Giusto Francesco, non riuscivo a trovare il “cavillo”. Grazie mille per la gentile risposta.
La cosa però che mi lascia perplesso è che avrebbe avuto più senso se avessi impostato “evita pedaggi”, quindi senza volerlo e saperlo ci si trova un itinerario alternativo e più “lungo”
Se posso essere di supporto, io viaggio spesso per la Polonia passando per Austria e Repubblica Ceca, dove sono obbligatorie le vignette e comunque mi calcola l’itinerario corretto prima di inserirle nella app. ( ti chiede di inserirle, solo dopo aver calcolato l’itinerario)
Provando l’itinerario di Francesco su waze app, senza impostare le vignette, venendo da Padova.. etc, dopo Palmanova prosegue verso Trieste e si connette su A4/A34 all’altezza di Villesse proseguendo su H4 x Lubiana… La app mi chiede di inserire la vignette dopo il calcolo dell’itinerario corretto passando per Lubiana.
Quindi ritengo il routing sia corretto. (lo stesso di gmaps). Comunque verifica l’inserimento delle vignette e riprova. @wiz71 Prova ad aggiornare anche la app.
Da ignorante quale sono, anche su waze ho lo stesso itinerario, ( waze aggiornato) non mi avvisa della possibilità di inserire le vignette, NON ho impostato evita pedaggi, e quindi impostato la destinazione, seguo ( seguirei) di conseguenza.