[OLD] Nuova versione del nostro Editor (19 dicembre 2012)

Ciao Wazers,
è pronta per voi una nuova versione del Map Editor
Cos’è cambiato…

  • Abbiamo aggiunto una nuova categoria tra i “Problemi di mappa”:
    la nuova tipologia riguarderà gli itinerari suggeriti da Waze e frequentemente ignorati (“suggested route frequently ignored”). Sulla mappa il problema apparirà nei punti in cui gli utenti non seguono le istruzioni di Waze e decidono di prendere una direzione diversa: in quei punti, ipotizzeremo ci sia un problema ed è per questo che il guidatore non ha seguito le istruzioni proposte da Waze.
    Quando selezionerete questa tipologia di problema, visualizzerete una linea viola, che rappresenta l’itinerario suggerito da Waze, e una linea verde, rappresentante il percorso che invece l’utente ha scelto di compiere e un certo numero di utenti hanno selezionato come opzione tra gli itinerari.

  • Abbiamo migliorato la visualizzazione dei Problemi di mappa e degli Update Request.

  • Regno Unito e Stati Uniti da ora, useranno il sistema di misurazione in miglia nelle telecamere/ autovelox e negli itinerari archiviati.

  • Quando create un nuovo landmark, nella sezione dei dettagli relativi al suo indirizzo, il nome della città in cui si trova apparirà automaticamente, basandosi sulla sua posizione.

  • Il raggio delle rotonde ha un nuovo limite di 100 metri.

  • Abbiamo sviluppato un nuovo limite per gli edits massivi compiuti in modo deleterio rispetto alle procedure di editing previste da Waze. Questo nuovo limite non blocca l’editing (sempre basato sui vostri permessi e rank) ma prevede che possiate salvare, al massimo, solo 150 edits per volta e solo 150 edits saranno rilevanti per il vostro punteggio e il vostro rank.

Chiarimenti:
Come vengono conteggiati gli edits per i punti e per i rank, visualizzati nel vostro dashboard/ profilo?
Saranno calcolati e considerati gli oggetti che avete editato e conservato con un salvataggio.
Lo stesso oggetto editato vale dei punti ogni 24 ore, ossia non varrà dei punti se editato più volte di seguito. Questo significa che un utente che usa le ET (Extended Tools) per editare una città contenente 1000 segmenti e poi la seleziona di nuovo e la salva ancora guadagnerà un punteggio solo per 300 edits.
Cosa viene considerato un oggetto?
Segmento (Segment)
Nodo (Node)
Landmark (Landmark)
Telecamera/ autovelox (Camera)
Richiesta di aggironamento (Update Request)
Problema di Mappa (Map Problem)
Città (City, creata nuova)
Strada (Street, creata nuova)

Buon lavoro!
Elizabeth

Social Media & Community Manager

150 edits si intendono quelli che si accumulano sotto il simbolo floppy SAVE?
E quindi una volta salvato posso continuare oltre i 150 perché si resetta come sempre giusto?
Non mi cambia molto… al max facevo un Save ogni 50 edit altrimenti avevo paura che ci fossero problemi col salvataggio e mi toccasse rifare le modifiche…

Cosa sono le Extended Tools?

Le ET sono uno script che ti permette, tra le altre cose, di fare dei cambiamenti su più segmenti selezionati insieme, per esempio puoi selezionare tutti i segmenti di una città che sono “no city” ed inserire a tutti insieme il nome della città.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Ricordatevi di pulire la cache e cancellare i cookies prima di usare il nnuovo browser, vi eviterà problemini varii

non credo sia affidabilissimo nel senso che non è detto che ci sia un problema, spesso capita che non segui l’itinerario di waze perché conoscendo la strada quello che fai diversamente dalle istruzioni di waze capita che sia migliore.

Quelli che ho trovato io finora avevano in effetti un problema :slight_smile: tipo svolta consentita su waze ma in effetti non consentita o doppio senso quando invece era senso unico.
Potrebbe anche essere che si verificheranno casi come quello che dici tu vedremo :wink:

Io ho trovato un paio di casi con la segnalazione automatica che gli utenti non seguono la rotta di waze ma percorrono un’altra strada. Per esempio waze fa girare in una via mentre gli utenti seguono la strada principale (per arrivare nello stesso punto), in questo caso come si risolve la segnalazione?

Verifica se il traffico in quella direzione è consentito o no, nel secondo caso fai le modifiche e metti risolto altrimenti metti non identificato.
Se metti e permalink ti aiuto a capire, se riesco :slight_smile:

Rimane ancora il problema delle proprietà dei segmenti che spesso scompaiono al variare dello zoom :frowning:
Mi tocca ricaricare di continuo per farle riapparire.

Tipo questo caso:

https://world.waze.com/editor/?zoom=8&lat=45.42793&lon=11.37444&layers=BFTFFTTTTTTTTTTTTTTTTFT

Buongiorno a tutti,

ho notato e voglio condividere un controllo che secondo me pur essendo necessario non viene preso in considerazione dall’editor.

Non è possibile cancellare un nodo della mappa se non sono soddisfatte ben determinate condizioni.
Non è possibile se su quel nodo afferiscono strade diverse, e se si tratta di una sola strada (non un incrocio quindi) Città, Nome, tipo di strada e direzione devono essere uguali.
Se non lo sono il nodo non può e non deve essere rimosso.

Tra queste condizioni non è presa in considerazione il livello della strada.
Tipicamente in prossimità di un sopra o di un sotto passaggio possono essere presenti dei nodi che hanno il solo scopo di permettere la definizione del livello stradale appropriato per rappresentare un incrocio che non è “a raso”.

Il “problema” è che questo genere di nodi possono essere cancellati pur esistendo una differenza di livello che dovrebbe impedirlo evitando cancellazioni non opportune.

E’ mia opinione che questo nuovo genere di controllo dovrebbe essere tenuto in considerazione ed implementato nei prossimi futuri aggiornamenti dell’editor.

Sono rimbambito ma io non vedo questa nuova categoria.

Forse hai frainteso… si intende che ora quando il sistema segnala un MP verrà segnalato anche questo tipo di problema. Cioè se più utenti in un determinato punto decidono di cambiare strada rispetto alle indicazioni di guida, il sistema indica questo comportamento come la probabile presenza di un problema nella mappa, quindi ti appare l’icona del MP.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

+1

Ho trovato questa situazione, un problema segnalato da waze del tipo “suggested route frequently ignored” che potrebbe essere un bug, nel senso che è indicata la linea viola del percorso suggerito da waze ma non quella verde.
In ogni caso non mi sembra ci siano problemi nel nodo in questione a parte la freccia rossa per svoltare a dx proveniendo dalla direzione opposta.

ops dimenticato il permalink :slight_smile:
https://world.waze.com/editor/?zoom=5&lat=44.77309&lon=8.30539&layers=BFTFFTTTTTTTTTTTTTTTTFT&segments=82851208

ciao
Aldo

Non sempre il problema è nel punto in cui waze ti fa deviare percorso: magari si trova avanti chilometri rispetto alla deviazione. Io ti consiglio di controllare anche più in là, purtroppo per capire al meglio bisognerebbe conoscere il punto d’arrivo impostato per valutare esattamente dove voleva andare lo wazer e se su quel percorso ci sono dei problemi.
E’ anche per questo che farebbe comodo che si sapesse chi ha fatto la segnalazione cosi si potrebbero chiedere ulteriori dettagli.

Ciao Elizabeth, mi sono accorto che creando i landmark, il nome della città che appare automaticamente non viene salvato.
Uso Firefox 17.0.1 su win7, con WME Colour Highlights + WME JNF.

Grazie
Ciao
Giovanni

A prescindere dall’eventuale problema, mi chiedevo come mai non è presente, nella segnalazione in oggetto, la linea del percorso seguito dal wazer.

Potrebbe essere stato fatto dal live map

Inviato con Tapatalk