Suggerimenti per prossimo aggiornamento

Non so se fattibile già ora ma sarebbe simpatico avere il nome della via che si sta percorrendo on navigazione (no destinazione) tipo …

Ciao,

hai sbagliato sezione i topic relativi al client vanno postati qui in Client: il nostro navigatore sul telefono

Sarebbe molto più comodo che le segnalazioni ed i popup si aprissero solo quelli inerenti al
percorso selezionato

e perchè no il tastino parcheggio anche quando non vi è nessuna meta, come quando si è vicini alla destinazione.
Poi una cosa che facevo anche con SDK di tomtom… vi racconto magari in analogia…

  1. creavo itinerio con tutte le destinazioni
  2. lanciavo uno script bash utilizzando il server sdk
    …2a) facendo confrontare a inizio itinerario con ogni singola destinazione;
    …2b) spostavo la desinazione piu vicina al posto successivo… (esempio da 4 al 2)
    …2c) fino a ritrrovarmi come destinazione piu vicina l’arrivo…
    …2d) controllavo se vi erano dei punti esclusi dall’itinerario
    …1. se no fine… ed avevi itinerario ottimizzato per passare in tutti i punti
    …2. se si… controlllavo i 2 punti piu vicini eed inserivo quel punto tra i 2
    GRAZie

Implementerei la funzione posteggio, per poter mettere in pausa il navigatore quando durante il percorso si ci deve fermare magari per prendere un caffè e poi ricontinuare il percorso preimpostato.

Già lo fa, se stai navigando e ti fermi puoi spegnere WAZE senza stoppare la navigazione, quando lo riaccendi ti chiederà se vuoi riprendere la navigazione. Se rispondi di si, ricalcolerá il percorso aggiornando le info sul traffico.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Ho suggerito una modifica nel topic del client in versione beta che vorrei sottoporre anche a tutti voi.

Secondo me sarebbe comodo avere una sorta di “controllo della velocità” di marcia ovvero una opzione in cui inserire una velocità limite che non voglio superare e, se ciò accade, mi viene segnalato tramite avviso sonoro; potrebbe essere utile ad esempio in tutti quei casi di autostrade con tutor ma anche in normali viaggi in tangenziali…

Ad esempio se percorro Viale Regione Siciliana a Palermo e il limite è di 70 km/h imposterò tale valore in maniera tale da venire avvisato del superamento del limite (in quella strada non ci si accorge che si va più veloce ed è necessario stare a controllare la velocità sul tachimetro o su waze!).

Che ne pensate?

Ant.

Sarebbe comodo!
Come una sorta di cruise control, imposto la velocità di alert e quando mi avvicino o la supero con un allarme sonoro mi avvisa.
Bella idea… :wink:

Grazie!!

Infatti l’idea è quella del “cruise control” versione Wazeriana!

C’è sempre da imparare :slight_smile:

Grazie

Ciao concittadino, finalmente un altro Palermitano :slight_smile:

Comunque aggiornata la mappa di Waze con le indicazioni delle mappe internazionali ed altri navigatori, da oggi la tratta centrale di Viale Regione Siciliana sarà la E 90 con nome alternativo sempre di Viale Regione Siciliana

Quoto

Ciao a tutti,

penso che sarebbe opportuno che l’inserimento della descrizione nella segnalazione dei problemi della mappa possa essere posticipato, come è già possibile per altri tipi di segnalazione. Inoltre sarebbe utile inserire un feedback per quanto riguarda le segnalazioni, anche semplicemente una schermata che indichi che è andata a buon fine o una schermata di conferma prima dell’invio. L’ideale sarebbe inserire un elenco delle segnalazioni ancora in attesa di valutazione.

Ciao Orlando,
quello che chiedi non é sul client, ma avviene tramite l’editor dove puoi vedere le segnalazioni non ancora risolte (nelle aree dove hai già guidato) e quando un editor chiude una segnalazione ricevi un’email con l’esito positivo o negativo con la richiesta di maggiori informazioni.
Quello che in realtá manca e gli editor chiedendo è di poter contattare il wazer giá in fase di risoluzione.
Volendo installando questo script http://userscripts.org/scripts/show/150276 è possibile vedere le segnalazioni anche sul livemap.
Mettere anche sul client queste informazioni non ha molto senso perchè è un navigatore non un editor di mappe :slight_smile:

Ricordati che puoi sempre fare la segnalazione del problema dalla livemap, (pulsante sinistro mouse/ segnala un problema ) e quindi puoi inserire una descrizione completa.
Io di solito faccio così, per problemi veloci e semplici li invio dal client, se trovo un grosso problema che voglio descrivere nel dettaglio, mi faccio un promemoria e lo segnalo da casa con calma.

Forse mi sono spiegato male, so benissimo che si possono fare segnalazioni dalla livemap. Io volevo semplicemente suggerire di migliorare la funzione di segnalazione dei problemi mappa dal client, in quanto, così come impostato, non è per niente intuitivo. Io personalmente ho fatto un paio di segnalazioni e, non ricevendo dal client alcun riscontro, le ho poi reinserite dalla livemap, ricevendo poi il messaggio e-mail della soluzione del problema sia per le segnalazioni inviate dal client che per quelle inserite sulla livemap. Ovviamente, ora che ho capito come funziona, farò le segnalazioni una sola volta.

Innanzi tutto ti ringrazio per la segnalazione dello script, appena finito di scrivere lo vado a provare.

Come ho già risposto a m4rc072, quello che stavo suggerendo è proprio un miglioramento della funzione di segnalazione dei problemi mappa del client, visto che così com’è la trovo molto limitata, ad esempio, così com’è, è molto semplice inviare segnalazioni per errore oppure senza descrizione o con la descrizione sbagliata (c’è solo una riga per l’inserimento della descrizione per cui non si può verificare quello che si è scritto).

Sono d’accordissimo che stiamo parlando di un navigatore e non di un editor di mappe (anche se ha la funzione per aggiungere le strade … :smiley: ), ma stiamo parlando di un navigatore che fa del feedback sulle mappe, sulla navigazione e sul traffico il suo punto di forza, penso quindi che rendere sempre più semplice e veloce questo scambio di informazioni debba essere l’obiettivo di Waze. E per raggiungere questo obiettivo penso si debba lavorare appunto sul client.

Detto questo rilancio con un’altra proposta per migliorare la funzione: se proprio non è possibile posticipare l’inserimento della descrizione, si potrebbero individuare le 3 / 4 tipologie di errori mappa più comuni (ad esempio: errore nel nome strada / paese, segmento a senso unico indicato a doppio senso, svolta in strada con divieto di accesso) e fare un menù simile a quello della funzione di segnalazione dei pericoli.

[edit] Correggo, prima di essere massacrato. Il menu della segnalazione errori mappe è già come l’ho descritto, solo che avendo segnalato solamente errori sui nomi delle strade, tipologia che non è presente nel menu e che rientra quindi negli errori generali (da descrivere), non mi ricordavo della presenza delle varie categorie di errore (che ho potuto verificare solo questa mattina perchè in casa, fuori dalla copertura GPS, la segnalazione problemi mappa è disattivata). A questo punto la proposta diventa quella di inserire la categoria “Nome errato (strada o landmark)” [/edit]

Buongiorno Wazers,
io proporrei che il client potesse, su richiesta dell’utente (magari per i livelli da 3 in su), arricchire la funzione di navigatore con la visualizzazione, oltre che degli eventi in corso, degli UR (magari quelli piu’ facili tipo errore nome strada,errore svolta)…un piccolo pin che puo’ generare una verifica in piu’ ,stando sul posto, allo wazer che abbia attivato la funzione.

Buona domenica a tutti.

Di solito in questi casi, quando sono on the road per la verifica degli UR lo faccio avendo il browser aperto sull’editor e non usando il client.

era già stato suggerito ma lo riprendo per aggiungere un paio di dettagli:
nelle gallerie, stimare la posizione utilizzando magari l’ultima velocità rilevata o la media degli ultimi 500 metri prima della galleria.
per gli autovelox in galleria, si potrebbe creare un warning prima dell’ingresso, perchè ad oggi nella mappa sono nella posizione corretta ma il client ovviamente non da nessun avviso perchè non segue la posizione nel tunnel.
sempre riguardo alle gallerie, sarebbe da introdurre la funzione di cambio modalità in notturna in automatico (basterebbe abilitarlo dal livello -1 in giu penso), dato che è come guidare di notte e il telefono diventa un faro.
grazie ciao