Topic ufficiale della provincia di Viterbo
Premetto che ho provato a seguire segmento per segmento la Cassia, e mi pare che le svolte siano tutte abilitati correttamente (semmai va deciso se la Cassia è tutta Primary o tutta Minor) ![]()
Oggi, andando da Roma, dall’imbocco della Cassia Veientana sul raccordo, verso Bagnoregio, in questo punto, mi ha fatto deviare verso il lago di Vico, per poi ripassare, comunque, per Viterbo, arrivando da qua: quindi a un passo dalla Cassia.
D’accordo il panorama, ma mi chiedo cosa mai possa essere successo (escludo il traffico sulla Cassia) per fare quella scelta, penalizzante anche in termini di Km.
Non conoscendo la zona e non avendo capito bene che tragitto tu abbia fatto non posso aiutarti. In genere per scoprire se esiste un problema sulla mappa, basta andare su livemap e ricreare il percorso in orari generalmente privi di traffico (tipo nelle ore notturne)
Se come dici tu, non è un problema di svolte erroneamente disattivate, i motivi che portano ad un routing errato o strambo, possono essere molteplici e il più banale che mi viene in mente è che magari in quel momento il server aveva qualche problema, e… ha toppato! :lol:
Un motivo più serio è che dai permalink che hai postato vedo diverse soft turns attive. Come ben sappiamo il routing su Waze si basa su penalizzazioni, e le soft alterano in qualche maniera la somma totale delle penalizzazioni che ogni volta il motore di routing deve calcolare per farti fare quella che in teoria dovrebbe essere la strada ottimale.
Un buon sistema per avere quindi routing ottimali è risolvere tutte quelle soft ![]()
Grazie per la consulenza ![]()
Fondamentalmente dovevo andare da Roma a Civita di Bagnoregio, ed ho impostato la destinazione a partire dall’imbocco della Cassia dal GRA; l’arrivo è qui (peccato che la foto aerea non renda paesaggisticamente.
Fino a Viterbo, comunque, la via pìù rapida e diretta è la Cassia (provvederò a fare una verifica noturna sul livemap come hai suggerito), oppure l’A1 fino ad Orvieto.
La cosa strana è che mi ha fatto lasciare la Cassia (che è un’ex SS) a favore di alcune provinciali molto suggestive ma molto più lente, per poi riprendere la stessa Cassia a Viterbo (è un po’ come se, iperbolizzando, per fare Torino-Venezia ti facesse deviare per i laghi, sino a rientrare in A4 a Verona).
La prima cosa che ho fatto, a casa (dopo aver controllato che non vi fossero stati incidenti, sagre, fiere o traffico vario), è stato scorrermi tutto il pezzo di Cassia che mi ha fatto evitare alla ricerca di qualche svolta bloccata o segmento staccato, che non ho trovato.
Alla somma di soft non avevo pensato, ma sono andato a rivedere ora, e non ne ho trovate, anzi, la cosa strana :? è che sull’editor non ne vedo mentre, a volte, sul frame accanto compare la scritta Warning: segment has numero soft turns… e questo non me lo spiego.
Ad ogni modo le soft su quella strada deve risolverle qualcuno di alto livello: è quasi tutta a lock 5.
E, se qualcuno ci passa, dovrebbe anche togliere lo spazio prima del numero sulla dicitura “SR 2”; ci sta quasi dappertutto. ![]()
Salve, nuovo waze map editor aspirante di viterbo e provincia.
Ho notato che a viterbo ci sono vie e rotatorie mancanti.
Chiesto lo sblocco per una via “loc. Poggino - Via Giuseppe Fontecedro”
Rotatoria da poco costruita su strada teverina (svolta per l’hoby per capirci).
Attendo istruzioni per proseguire, nel frattempo ho fatto domanda per entrare nella scuola da circa una settimana.
A presto! ![]()
Salve, nuovo waze map editor aspirante di viterbo e provincia.
Ho notato che a viterbo ci sono vie e rotatorie mancanti.
Chiesto lo sblocco per una via “loc. Poggino - Via Giuseppe Fontecedro”
Rotatoria da poco costruita su strada teverina (svolta per l’hoby per capirci).
Attendo istruzioni per proseguire, nel frattempo ho fatto domanda per entrare nella scuola da circa una settimana.
A presto!
Ciao. Per richieste sblocchi/modifiche compila questo form
https://docs.google.com/spreadsheet/viewform?formkey=dHFyNHFxdTZueE85dmppaHFsd1VVS0E6MQ
Ma prima di farlo, leggiti prima le guide che trovi qua
http://docs.wme-tools.com/
Buonasera, andando alle terme di Bagnaccio, ho notato che propone il percorso errato per raggiungerle che è da correggere quanto prima.
https://www.waze.com/it/editor/?env=row&lon=12.06727&lat=42.45867&zoom=6&segments=259555094
I primi 80 metri di quel segmento da “Strada del Garinei” vanno messi come street sterrata in quanto il resto è una strada da fuoristrada. Allo stato attuale chi viene da Sud fa svoltare per questo segmento e procedere sulla strada fuoristrada per dirigersi verso le terme.
Ne approfitto per segnalare che qui c’è una U turn che non serve
https://www.waze.com/it/editor/?env=row&lon=12.06982&lat=42.45371&zoom=4&segments=81225780
Grazie
Buongiorno,
qui ho riscontrato la tipologia errata di strada rispetto al resto del reticolo:
https://www.waze.com/it/editor?env=row&lon=11.94223&lat=42.42771&zoom=9&segments=81173834
Vanno abilitate inoltre le svolte verso il segmento “private” che sono permesse
In questo tratto https://www.waze.com/it/editor/?env=row&lon=11.64801&lat=42.45979&zoom=7&segments=81174889 ci sono delle svolte non abilitate. Non posso modificare in quanto esse sono fuori della mia competenza